Meteo, allerta arancione a sorpresa: le zone interessate

La Protezione Civile ha diramato a sorpresa un’allerta meteo di colore arancione per la giornata di oggi: le zone interessate.

allerta meteo
Allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile (via social)

Il maltempo non lascia tregua in questo weekend di metà novembre. Ancora pioggia e vento accompagneranno quest’oggi, domenica 14 novembre, in diverse zone del nostro Paese. A causa di un’area depressionaria proveniente dal Nord Europa, infatti, non potremo giovare di un miglioramento, seppur lieve, dopo una giornata di sabato già penalizzante dal punto di vista climatico.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, attraverso il proprio sito ufficiale, nelle prossime ore dovranno fare i conti con il maltempo specialmente il Nord Italia e la Toscana. Previste precipitazioni da sparse a diffuse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale accompagnate da “rovesci di forte intensità, attività elettrica e locali forti raffiche di vento”. A causa di ciò, la Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione per rischio idrogeologico su parte del Veneto. Inoltre, è stata diramata l’allerta gialla per la “Liguria, il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, l’Emilia-Romagna, la Toscana, il Lazio, la Puglia, il versante nord-orientale della Sicilia e l’intero territorio della Sardegna”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, qualcuno spia le tue chat? Il trucchetto per scoprirlo

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

La Regione Campania non rientra tra le regioni per le quali la Protezione Civile ha diramato l’allerta. Il territorio, infatti, vivrà una giornata particolarmente favorevole dal punto di vista climatico.

LEGGI ANCHE >>> How I Met Your Father, prima occhiata al cast: scopri la trama dello spin-off

In mattinata soleggiato o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio la possibilità di qualche pioggia turberà il sereno ma senza particolari scenari. Serata relativamente tranquilla con annuvolamenti sparsi.

Temperature minime e massime

Aosta 6/11
Torino 9/12
Milano 11/12
Trento 9/11
Bolzano 5/10
Venezia 13/14
Trieste 12/17
Genova 13/15
Bologna 11/14
Firenze 13/15
Ancona 11/17
Perugia 8/15
Roma 14/17
L’Aquila 6/15
Pescara 11/15
Campobasso 6/14
Napoli 14/19
Bari 11/20
Potenza 6/14
Catanzaro 11/18
Palermo 16/21
Cagliari 16/18

Impostazioni privacy