Sanremo 2022, caos tra Rai e Comune: cosa sta succedendo

Ancora in alto mare la convenzione tra Rai ed il Comune di Sanremo per il Festival del 2022: cosa sta succedendo durante nell’organizzazione.

Sanremo 2022
Il Teatro Ariston dove si svolge la kermesse (Via Getty Images)

L’organizzazione del Festival di Sanremo 2022 è ancora in alto mare, con la Rai che al momento non sembrerebbe essere ancora pervenuta. Infatti tra un mese la troupe di Amadeus sarà in città per la finale di Sanremo Giovani, che si svolgerà nel Casinò. Mentre invece tra meno di 60 giorni partirà l’allestimento del Teatro Ariston per la nuova edizione della competizione musicale. Ma proprio da Viale Mazzini non sembrerebbe esserci molta cura della convenzione con il Comune locale.

Nonostante i tempi si stiano allungando più del dovuto alla fine sembra che l’accordo tra le due parti ci sarà. Infatti la Rai già sta mettendo in cantiere tariffe e palinsesti per gli incassi pubblicitari, che sono diventati il vero business del Festival. Ad essere confusi però sono i termini, con il comune di Sanremo che vorrebbe delle manifestazioni collaterali ed eventi in prima serata, ovviamente pandemia permettendo. Inoltre in convenzione non verranno toccati i cinque milioni di euro già stanziati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Imma Tataranni 2, quando andrà in onda la seconda parte di stagione

Sanremo 2022, stringono i tempi sulla convenzione: si va verso la proroga

Sanremo 2022
L’esterno del teatro Ariston (via Getty Images)

Regna quindi il caos in vista di Sanremo 2022, visto che la convenzione deve passare anche al vaglio della giunta con i tempi che quindi diventano sempre più stretti. Stando a voci di corridoio, però, gli abboccamenti della Rai non sono mancati ma al momento manca una vera e propria proposta nero su bianco. L’unica cosa certa al momento è che il prossimo 15 dicembre il casinò ospiterà la finale di Sanremo Giovani. Per l’occasione i giovani cantanti avranno la possibilità di giocarsi uno dei due posti che Amadeus ha riservato tra i big.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gomorra 5: spoiler sul personaggio di Ciro Di Marzio

Infatti il conduttore ha deciso di eliminare la categoria ‘Nuove Proposte’. Sui nomi dei big, però, il direttore artistico tiene la bocca cucita. Quel che è certo è che il presentatore ravennate avrà l’occasione di presentare i protagonisti durante le festività natalizie, con numerose ore di diretta. Infatti la Rai ha confermato anche l’appuntamento con la Lotteria Italia. Mentre il servizio pubblico avrebbe anche organizzato tutto sul fronte prevenzione Covid con il controllo del Green Pass e centinaia di tamponi rapidi.

Impostazioni privacy