Natale Napoli, torna l’albero a piazza del Plebiscito: primi lavori al mattino

Napoli si prepara a festeggiare il Natale, con l’albero che riappare a Piazza del Plebiscito: lavori dalle prime ore del mattino.

Natale Napoli
L’albero che lo scorso anno ha illuminato Piazza del Plebiscito (Via Facebook)

L’albero di Natale di Piazza del Plebiscito tornerà ad illuminare Napoli a breve. Infatti alle prime ore del mattino sono partiti i lavori per l’installazione delle luminarie che adorneranno la città per le festività di Natale che oramai sono imminenti. Inoltre l’opera sorgerà dinanzi alla Basilica di San Francesco da Paola, quasi in mezzo alle due statue equestri. Quindi l’opera sarà collocata nella porzione che arriva al Palazzo Reale.

Sempre nella stessa zona gli addetti del Comune stanno installando alcuni stand, che con molte probabilità ospiteranno i mercatini di Natale. Qualche giorno fa il Comune di Napoli ha chiesto alla Prefettura il ritorno dei mercatini natalizi dopo lo stop dello scorso anno causato proprio dalla pandemia da Covid-19. Intanto, tra mille polemiche, prosegue l’installazione delle luminarie per le imminenti festività.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Circumvesuviana, il treno si blocca in galleria: passeggeri nel panico

Natale a Napoli, continua l’installazione delle luminarie: ancora polemiche

Natale Napoli
La lumaca di Natale a Piazza Nazionale (via Screenshot)

L’albero di Natale che verrà installato a Piazza del Plebiscito potrebbe mettere d’accordo tutti i napoletani, dopo le numerose polemiche dei giorni scorsi. Infatti le luminarie offerte dalla Camera di Commercio di Napoli non sono piaciute, tra chi le trova pacchiane e chi invece addirittura ambigue. Il caso più plateale infatti è proprio quello della lumaca di Natale di Piazza Nazionale. Il nome è stato dato proprio dai cittadini, però l’installazione non è altro che una mezza luna, che però alcuni hanno considerato equivoca.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Agguato nella notte a Fuorigrotta: ucciso l’incensurato Andrea Merolla

Mentre invece a Piazza Garibaldi, alcuni malviventi hanno già vandalizzato l’enorme Babbo Natale luminoso installato soltanto lo scorso weekend. La luminaria era destinata a piazza Municipio, ma presto è stato bocciato e destinato a nella piazza della Stazione Centrale di Napoli. I cittadini però hanno subito denunciato quanto accaduto, con il Babbo Natale luminoso danneggiato alla base da alcuni vandali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy