Agguato nella notte a Fuorigrotta: ucciso l’incensurato Andrea Merolla

Questa notte a Fuorigrotta, in via Caio Duilio, il trentenne, Andrea Merolla, ha perso la vita in un agguato: in corso le indagini 

fuorigrotta
I Carabinieri in azione nel territorio napoletano (immagine di repertorio)

Notte di sangue a Fuorigrotta, in via Caio Duilio, un uomo di trenta anni incensurato, Andrea Merolla, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, a pochi metri da piazza Italia. Gli agenti di Polizia del commissariato San Paolo sono alla ricerca degli assassini fuggiti subito dopo, facendo perdere le proprie tracce. I militari stanno cercando di avere elementi utili per le indagini. Stanno infatti visionando le immagini delle telecamere del distributore e di quelle pubbliche e private nella zona.

Il personale medico del 118 ha prontamente trasportato d’urgenza il trentenne all’ospedale San Paolo, ma il giovane ha perso la vita poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nel raid. La salma attualmente si trova al Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia disposta dalla Procura di Napoli.

LEGGI ANCHE —> Eclissi lunare più lunga del secolo visibile in Italia: la data

Raid a Fuorigrotta: le indagini dei Carabinieri

fuorigrotta
Una volante dei Carabinieri in azione (via Carabinieri di Napoli)

Secondo i Carabinieri della squadra mobile di Napoli si tratta di un’esecuzione che rientra nella faida che da diversi mesi è scoppiata tra i clan di Fuorigrotta. La vittima, infatti, sembrerebbe vicina ad ambienti malavitosi. Merolla, quando ha visto i malviventi arrivare, ha tentato di nascondersi dietro un distributore, per schivare i colpi, ma inutilmente, venendo colpito da cinque colpi di pistola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Quelle brave ragazze, in tv arriva il format con un trio sorprendente

I due killer erano in sella a uno scooter di grossa cilindrata. Quello seduto sul sellino posteriore ha tirato fuori la pistola e ha iniziato a fare fuoco al suo indirizzo. Nel marzo scorso, sempre a Fuorigrotta, hanno perso la vita il settantasettenne, Antonio Volpe, in via Leopardi, che nel 2005 era invece riuscito a salvarsi da un altro raid.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy