WhatsApp, il trucco per bloccare un contatto senza che se ne accorga

WhatsApp, scopri questo trucco per bloccare un contatto sull’applicazione di messaggistica senza che se ne accorga: è davvero infallibile!

WhatsApp

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, permette di bloccare i numeri telefonici per evitare di ricevere da loro messaggi e chiamate ma anche per oscurare tutti i loro aggiornamenti allo stato. L’app permette anche di effettuare una segnalazione di questi numeri. Per bloccare il contatto telefonico di una persona basta apri WhatsApp, andare su Altre opzioni e poi su Impostazioni. Tra le Impostazioni bisogna andare sulla dicitura Account poi Privacy e successivamente Contatti bloccati. È possibile aggiungere un altro contatto alla lista cliccando su Aggiungi per poi cercare e selezionare il numero che si desidera bloccare.

LEGGI ANCHE –> Gomorra 5: spoiler sul personaggio di Ciro Di Marzio

WhatsApp, bloccare un contatto senza che se ne accorga

whatsapp
Facebook e Whatsapp (Getty Images)

I contatti bloccati su WhatsApp non potranno più chiamare né inviare messaggi. Saranno oscurate anche le informazioni sull’ultimo accesso o sullo stato online, gli aggiornamenti allo stato e le modifiche all’immagine del profilo. Bloccare un numero non vuol dire rimuoverlo dalla lista contatti, per fare questo bisogna eliminarlo dalla rubrica del telefono. Se non si vuole far capire ad un contatto di averlo bloccato si può ricorrere però ad un altro metodo.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza senza averne diritto: i metodi illegali scoperti

Esiste una funzione presente sull’applicazione di WhatsApp che permette di non arrivare alla decisione estrema di bloccare un contatto. Il metodo è quello di silenziare una chat. Il contatto potrà continuare a mandare messaggi ma in compenso, silenziandolo, non arriverannonotifiche e nemmeno richieste. Tutto resterà all’interno della chat senza procurare alcun fastidio e si può decidere di riattivare le notifiche quando si vuole.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy