Bonus terme, prenotazioni aperte: come fare richiesta

Da domani, lunedì 8 novembre, partono le prenotazioni per il bonus terme: come fare richiesta sul sito Invitalia

bonus terme
Bonus terme (Fonte: Getty Images)

Bonus terme è un’agevolazione di cui il cittadino potrà beneficiare prenotando i servizi termali presso uno stabilimento da lui prescelto con uno sconto massimo di 200 euro. Il voucher verrà erogato attraverso la piattaforma operativa Invitalia e si parla di circa 250 mila voucher, perciò per avere il bonus si dovrà arrivare in graduatoria entro quella cifra.

La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione. Possono fare richiesta tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti legati al nucleo familiare e senza limiti di ISEE. Ciascun cittadino potrà godere del voucher termale per una sola volta. Il voucher non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito, né in cambio di un corrispettivo in denaro.

LEGGI ANCHE —> Love is in the air chiude i battenti: la decisione di Mediaset

Bonus terme, come prenotare presso gli stabilimenti accreditati

bonus terme
Le terme in Toscana (via pixabay)

Da domani 8 novembre alle ore 12 partono le prenotazioni per il bonus terme, che i cittadini potranno prenotare direttamente presso le strutture termali accreditate.
L’elenco delle Terme che partecipano all’iniziativa è in costante aggiornamento sul sito bonusterme.invitalia.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ballando con le Stelle, litigano dietro le quinte: la coppia ai ferri corti

I 53 milioni di euro stanziati risultano completamente insufficienti, perché se si acquisteranno pacchetti e servizi fino ad arrivare al tetto massimo di 200 euro avremo solo 265mila fortunati che potranno beneficiare dell’incentivo“. Questo quanto sostenuto dal Codacons che lamenta soprattutto il fatto che l’incentivo spetti a tutti a prescindere dal reddito e senza alcun limite legato all’Isee. “Il bonus rappresenta una grande idea per avvicinare gli Italiani alle terme” evidenzia Massimo Caputi, presidente di Federterme.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy