Napoli-Verona 1-1: highlights, pagelle e tabellino

Napoli e Verona di fronte allo stadio Diego Armando Maradona in un match valido per l’11esima giornata di Serie A: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Verona
Napoli Verona, gol di Di Lorenzo (Getty Images)

Napoli e Verona si sfidano in un match accesissimo per rivalità e voglia di vincere. Da un lato gli azzurri vogliono staccare il Milan in testa alla classifica, in attesa del derby di stasera, mentre gli scaligeri vogliono confermare quanto di buono stanno facendo dall’arrivo di Tudor in panchina.

A partire forte sono gli ospiti che al 12′ ci provano con Caprari che però trova un attento Ospina a respingere. Dopo un solo minuto però ci pensa Simeone, bestia nera degli azzurri, a sbloccare la gara finalizzando una gran bell’azione personale di Barak. Il Napoli la pareggia subito con Di Lorenzo che riceve un pallone a pochi passi dalla porta da uno smarcato Fabian: è 1-1.

Alla mezz’ora Lorenzo Insigne tenta il sorpasso saltando più di tutti, ma il suo colpo di testa esce oltre il palo destro. In un match totalmente a viso aperto, ricco di botta e risposta, è il veronese Barak a far partire un tiro di prima intenzione al 33′ che però viene respinto. Un’altra nitida occasione è dei padroni di casa al 42′: Osimhen riceve un pallone in area da Politano, si gira e tira ma il pallone si stampa sul palo.

Nel secondo tempo la partita si affievolisce un po’ rispetto agli alti ritmi dei primi 45, ma non mancano le occasioni da una parte e dell’altra. All’88’ Bessa si fa espellere per doppio giallo dopo soli 13 minuti dal suo ingresso. Al 90′ è Mertens a far tremare i tifosi ospiti con una punizione pericolosissima dal limite, ma Montipò si eleva in una gran parata. Il Verona resta in 9 quando anche Kalinic rimedia un rosso per doppia ammonizione al 93′.

Gli azzurri devono accontentarsi di un punto, ma sono primi a 32 punti in attesa del risultato del Milan.

LEGGI ANCHE—> Telegram diventa a pagamento: brutta batosta per tutti

Napoli-Verona, pagelle e tabellino

RETI: 13′ Simeone (V), 18′ Di Lorenzo (N)

AMMONITI: Rrahmani (N), Barak (V), Veloso (V), Dawidowcz (V), Bessa (V), Kalinic (V), Osimhen (N)

ESPULSI: Bessa (V), Kalinic (V)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6.5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 5.5, Mario Rui 6; Anguissa 6.5 (dall’86’ Mertens sv), Fabian 6.5; Politano 5 (dal 61′ Lozano 5.5), Zielinski 5 (dal 61′ Elmas 6), Insigne 5.5 (dall’86’ Ounas sv); Osimhen 6 (dal 91′ Petagna sv).

LEGGI ANCHE—> Love is in the air chiude i battenti: la decisione di Mediaset

VERONA (3-4-2-1): Montipò 7; Dawidowicz 6, Gunter 6 (dall’84’ Magnani sv), Ceccherini 6.5; Faraoni 5.5, Tameze 6, Miguel Veloso 6, Casale 6.5; Barak 7 (dal 75′ Bessa 4.5), Caprari 5.5 (dall’84’ Kalinic 4.5); Simeone 7 (dal 75′ Lasagna 5.5).

Impostazioni privacy