Luci d’Artista, la data dell’inaugurazione delle luminarie di Salerno

Luci d’Artista, l’inaugurazione delle splendide luminarie di Salerno: la data e il nuovo percorso previsto.

Luci d'Artista
L’inaugurazione della nuova edizione di Luci d’Artista a Salerno (via social)

Si avvicina sempre di più l’inaugurazione della nuova edizione di Luci d’Artista: le luminarie natalizie torneranno a far risplendere la città di Salerno. Sicuramente questo è uno degli eventi più attesi e suggestivi che anima la Regione Campania. Turisti provenienti da ogni parte del mondo raggiunge il capoluogo di provincia per ammirare le splendide luminarie. L’inaugurazione di quest’anno 2021/22 avverrà venerdì 26 novembre presso la Villa Comunale di Salerno alle ore 17.00. L’inaugurazione prevede l’accensione anche di tutte le altre opere installate nelle strade e piazze della città.

LEGGI ANCHE >>> Telegram sfida WhatsApp con l’ultimo aggiornamento: novità assoluta

Luci d’Artista, l’inaugurazione delle luminarie di Salerno

Luci d'Artista
Il percorso delle luminarie (via social)

Il tema di questa decima edizione di Luci d’Artista quest’anno sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”: l’elemento centrale sarà sicuramente la Foresta, installata nella centrale Piazza Flavio Gioia. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti ormai da diversi anni. Sono stati aggiunti anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno vari simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con il bambinello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adriano Celentano, attacco alla Berlinguer e annuncio sul ritorno in tv

Quest’anno è arrivata anche aggiunta della nuova spiaggia di Santa Teresa al percorso delle luminarie. I vari itinerari saranno divisi inoltre seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale. Questa nuova edizione di Luci d’Artista 2021 inizierà venerdì 26 novembre, le luminarie resteranno accese fino al 30 di gennaio. In queste ore verranno resi noti i nomi dei vip che saranno presenti all’attesissima inaugurazione natalizia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy