Telegram sfida WhatsApp con l’ultimo aggiornamento: novità assoluta

Un nuovo aggiornamento è pronto a rivoluzionare Telegram. Andiamo a vedere tutte le novità in arrivo per i device iOS ed Android. 

Telegram
Nuovo update per l’app di messaggistica di Pavel Durov (via Screenshot)

Continua la sfida tra Telegram e WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Pavel Durov è la principale concorrente dell’app di Menlo Park ed è pronta ad attirare una nuova utenza con l’ultimo update che ha raggiunto la versione 8.2 su iOS ed Android. Tantissime novità quindi sono pronte ad arrivare sull’app che diventerà ancora più completa.

Innanzitutto è stato introdotto il nuovo scorrimento ad alta velocità dei media memorizzati in ogni conversazione. Allo stesso tempo si potrà proseguire a chattare attraverso la nuova barra della data sul lato, che si potrà trascinare su e giù per scorrere velocemente i media condivisi. Inoltre sempre con il nuovo aggiornamento si potrà aprire l’interfaccia calendario per accedere velocemente ai media inviati o ricevuti in un determinato giorno. Andiamo quindi a vedere le ultime novità in arrivo sull’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, il nuovo piano contro TIM: proposta super a novembre

Telegram, novità per gli accessi ai gruppi: cosa cambia

Telegram download WhatsApp
L’applicazione studia nuovi modi per sbaragliare la concorrenza (Getty Images)

Sono diverse le novità di Telegram implementate le richieste d’accesso per gruppi e canali. Infatti quando si crea un link d’invito aggiuntivo per la chat sarà possibile aggiungere l’opzione “richiedi l’approvazione“. Questo strumento permetterà agli amministratori di avere un maggior controllo su chi può unirsi e vedere la chat. Nel nuovo update ci sarà anche il debutto dei temi alle chat globali su iOS.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TimVision offre DAZN e Champions League: tariffe e dettagli

L’ultimo aggiornamento infatti ha introdotto otto nuovi temi nelle chat globali. Le impostazioni di Aspetto sono state completamente ridisegnate ed ogni tema ha una modalità giorno e notte. Inoltre sempre sui dispositivi iOS toccando la mappa sarà possibile visualizzare il tempo che manca per arrivare a destinazione a piedi, in auto e con il trasporto pubblico. Sono state anche aggiunte le didascalie dei media immediate. L’applicazione, anche con il nuovo aggiornamento supporterà a pieno il nuovo iOS 15.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy