Campania, prolungata l’allerta meteo: tutti i dettagli

La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso in cui proroga  l’allerta meteo fino a domani sera: tutti i dettagli 

meteo
Allerta arancione in Campania

La Protezione civile della Campania ha prorogata l’allerta meteo fino alle 23.59 di  domani sera, giovedì 4 novembre; con livello Giallo su tutto il territorio ad eccezione delle zone 7 e 8, ossia Tanagro e Basso Cilento. Ad oggi è in vigore fino alle 8 di domani mattina l’allerta meteo di livello Arancione nelle zone 1, 2, 3 e 5. Le zone interessate sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele. Allerta meteo di livello Giallo invece sulle restanti zone della Campania.

A Napoli e su gran parte della regione sono previsti ancora temporali, vento forte e mare agitato, in particolare in mattinata. Saranno ovviamente i singoli Comuni a decidere poi se emanare ordinanze di scuole chiuse per allerta meteo.

LEGGI ANCHE —> This is us 5, quando uscirà: data ufficiale e trama

Allerta meteo in Campania, l’avviso della protezione civile

Allerta meteo Napoli
Maltempo in Campania (WebSource)

La protezione civile ha diramato un avviso in cui prevede ancora forti precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo potrebbe aggiungersi un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale. Vi è inoltre la possibilità di allagamenti delle abitazioni interrate e di quelli a pian terreno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Giochi dell’Anno 2021: l’elenco completo dei migliori giochi da tavolo

Previsti anche rischi di innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, dovute a eventuali criticità legate alle tombature e restringimenti. Potrebbero esserci occasionali fenomeni franosi. Necessario è che tutti gli enti di competenza si apprestino a mettere in atto tutte le misure idonee a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani comunali.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie