Giochi dell’Anno 2021: l’elenco completo dei migliori giochi da tavolo

Giochi dell’Anno 2021, l’elenco completo dei migliori giochi da tavolo adatti per tutta la famiglia: quali sono.

Giochi dell’Anno 2021
Premiati i giochi dell’anno 2021 (Pixabay)

My City di Reiner Knizia è stato dichiarato Gioco dell’Anno 2021. Il premio ad hoc per questi giochi da tavolo riguarda i “gateway”, quei giochi facili ma allo stesso tempo avvincenti che riuniscono sempre grandi e bambini soprattutto nei giorni di festa. Molti appassionati giocatori infatti amano passare il tempo in questo modo e il Lucca Comics & Games ha decretato i migliori giochi da tavolo di quest’anno. My City prevede due fino a un massimo di quattro partecipanti e l’intendo è quello di costruire città. I vari giocatori utilizzano polimini simili a quelli del Tetris, innalzano sulla propria plancia edifici, ferrovie, industrie. Per vincere bisogna creare combinazioni migliori rispetto a quelle degli avversari fino a decretare il vincitore. Scopriamo insieme tutti gli altri giochi da tavolo premiati quest’anno.

LEGGI ANCHE >>> Bonus patente, a chi spetta e come fare richiesta

Giochi dell’Anno 2021, l’elenco completo

Giochi dell'Anno 2021
Tutti i giochi dell’Anno 2021 (Pixabay)

Un altro gioco menzionato è stato quello di MicroMacro: Crime City di Johannes Sich (MS Edizioni). I giocatori si trovano davanti un foglio colmo di personaggi con lo scopo di risolvere i diversi casi guardando e interpretando le scene raffigurante. Altro gioco è Calico: lo scopo è quello di raccogliere le tessere di un puzzle per creare la migliore coperta patchwork per i nostri animali. Nova Luna è un altro gioco da tavolo nominato al Lucca Comics & Games: bisogna creare combinazioni di tessere cercando di completare quanti più obiettivi possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TimVision offre DAZN e Champions League: tariffe e dettagli

Altro gioco da non perdere è Paleo che mette i giocatori nei panni di cavernicoli vissuti nel Paleolitico che devono sopravvivere alle insidie del tempo aiutandosi tra loro. Lo scopo è completare una pittura rupestre mentre si costruiscono oggetti, si combattono fiere ed evitare eventi nefasti. Ultimo gioco dell’anno è The Crew: la base del gioco è il tressette italiano ma trasformato in un cooperativo a campagna. Una partita dopo l’altra vengono aggiunte regole e limitazioni rendendo le partite sempre diverse e complesse.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy