Allerta meteo in Campania: cosa succederà nelle prossime ore

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo per le prossime ore: cosa succede a livello climatico sul territorio.

allerta meteo campania
Allerta meteo in Campania (via pixabay)

Nelle ultime ore, la situazione climatica della Regione Campania è in netto miglioramento. Dopo una settimana di stabilità, arriva la segnalazione della Protezione Civile circa un’allerta meteo diramata a partire dalle ore 18.00 di oggi, domenica 31 ottobre, ed estesa fino alle ore 9.00 di domani, lunedì 1 novembre.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’inizio del nuovo mese, quindi, è segnato dal maltempo. Le belle giornate dei giorni scorsi, quindi, hanno segnato gli ultimi momenti di stabilità. La prossima settimana, infatti, si prospetta davvero critica dal punto di vista meteorologico. È il segno inequivocabile che si avvicinano i periodi più freddi dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vomero, incendio in un appartamento in via Domenico Fontana: un morto

Allerta meteo in Campania: le previsioni della Protezione Civile

allerta meteo Campania
Allerta meteo gialla

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che la Protezione Civile locale ha diramato l’allerta di colore giallo. La durata temporale, già anticipata in precedenza, andrà dalle ore 18.00 di oggi alle ore 9.00 di domani. Nel comunicato si specificano anche le zone maggiormente interessate: “zone 1 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini)”.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dall’1 al 7 novembre

Si prevedono precipitazioni locali con possibili intensi rovesci. “A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo”, si legge nella nota della Protezione Civile. Si invita, quindi, a prestare attenzione qualora si uscisse di casa nel lasso di tempo nel quale è stata diramata l’allerta. Le temperature restano mediamente stabili intorno ai 20 gradi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy