Meteo, forte instabilità al Sud Italia: piogge battenti e alluvioni

Meteo, forte instabilità al Sud Italia con piogge battenti e alluvioni: previsioni e temperature per la giornata di oggi.

meteo
Tempesta di fulmini (Pixabay)

La giornata di oggi sarà caratterizzata dall’abbassamento della pressione al Centro-Nord mentre un ciclone interesserà invece la Sicilia. Oggi la pressione sarà in calo rispetto ai giorni scorsi soprattutto sulle regioni settentrionali. Secondo le previsioni il tempo sarà comunque buono con cielo sereno o comunque poco nuvoloso. Molte nubi invece si addenseranno prevalentemente sulle Alpi centro-occidentali e sul Piemonte.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’alta pressione sarà prevalente sulle regioni italiane centrali. La giornata di oggi qui sarà caratterizzata da una mattinata serena. Potrebbero verificarsi alcune precipitazioni sulla Sardegna Nordorientale anche temporalesche, mentre sul resto dell’isola il tempo sarà più asciutto. Sul resto delle regioni centrali avremo oggi un cielo sereno o poco nuvoloso.

LEGGI ANCHE >>> Cashback cancellato: arriva la decisione del Governo Draghi

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Meteo (Pixabay)

Le previsioni per la giornata di oggi nelle regioni meridionali non sono molto positive: in alcune zone del Sud Italia infatti il tempo è in forte peggioramento. Sulla Calabria ionica e sulla Sicilia sudorientale le condizioni atmosferiche sono in peggioramento: la giornata trascorrerà con piogge battenti e potranno verificarsi anche alluvioni. Sul resto delle regioni meridionali, compresa la Campania, il tempo sarà più asciutto ma potrebbero anche presentarsi nubi irregolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM, novembre è il mese delle offerte: super regalo per i clienti

Temperature minime e massime

Aosta 5/12
Torino 7/13
Milano 6/16
Trento 5/18
Bolzano 3/20
Venezia 8/17
Trieste 9/19
Genova 14/17
Bologna 5/17
Firenze 8/20
Ancona 10/16
Perugia 6/17
Roma 13/20
L’Aquila 4/18
Pescara 11/15
Campobasso 4/15
Napoli 11/22
Bari 11/20
Potenza 4/14
Catanzaro 13/15
Palermo 18/18
Cagliari 16/22

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy