Un Posto al Sole cambia canale! Dove andrebbe in onda

Un Posto al Sole cambia canale! La storica soap opera napoletana in onda da 25 anni su Rai 3 potrebbe presto traslocare: la situazione.

anticipazioni Un Posto al Sole
La sigla di Un Posto al Sole

Uno dei prodotti Rai più longevi che in settimana ha spento 25 candeline. La soap opera napoletana, infatti, ha raggiunto il traguardo del quarto di secolo senza interruzioni nella messa in onda a livello nazionale. Un vanto per i cittadini campani che possono vedere un prodotto che descrive la realtà locale e la amplifica in tutto il Paese.

Nel corso degli ultimi tempi, però, intorno alla serie girano molte voci. Un’indiscrezione lanciata da Dagospia parlava di uno stravolgimento del palinsesto di Rai 3. In questo senso, si stava ipotizzando un cambio d’orario per la messa in onda della soap opera. Non si tratta di un problema d’ascolti che, anzi, sono sempre ottimi, ma dell’idea di portare in prima serata un talk in cui si dibatte di politica e condotto da Lucia Annunziata. Adesso, però, arriva una nuova ipotesi che sarebbe al vaglio dei dirigenti di Viale Mazzini: un “trasloco” del prodotto su un altro canale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un Posto al Sole, anticipazioni 25 ottobre: Serena finisce in ospedale

Un Posto al Sole cambia canale

un posto al sole
Il logo della serie televisiva napoletana (via screenshot)

Il prossimo 27 ottobre si riunirà il Consiglio di Amministrazione della Rai e in tale sede si deciderà il futuro di Un Posto al Sole. L’ipotesi di spostare la serie alle ore 18.30 ha sollevato un polverone mediatico e quindi trova molto poco apprezzamento nel pubblico che segue la serie.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, un semplice trucco per avere la spedizione gratis senza Prime

I vertici della Rai, quindi, vagliano altre due potenziali strade percorribili. La prima riguarda il cambio di canale su Rai 2 e l’anticipo alle ore 20.10. L’altra riguarda la permanenza su Rai 3 con la collocazione in una nuova fascia oraria: a partire dalle ore 20.10. La soap prenderebbe il posto di Che succ3de? condotto da Geppi Cucciari. In tal caso andrebbe poi trovata una soluzione per l’orario di quest’ultimo. Infine, non è esclusa la possibilità che tutto resti così com’è.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy