Castellammare, sgominato clan degli scissionisti: 16 arresti

Operazione dei Carabinieri di Napoli a Castellammare di Stabia. Le Fiamme Argento hanno arrestato 16 membri del clan degli scissionisti.

Castellammare
Il clan degli scissionisti chiedeva il pizzo ai commercianti (via Carabinieri Napoli)

Operazione dei Carabinieri di Napoli a Castellammare di Stabia, con le forze dell’ordine che hanno sgominato il clan degli scissionisti. Infatti su richiesta della Procura di Napoli, i militari della Compagnia stabiese hanno eseguito diverse misure cautelari emesse dal Gip. Inoltre nel corso dell’operazione coordinata anche dalla Procura Distrettuale Antimafia, le forze dell’ordine hanno preso in arresto 16 persone.

Gli indagati dovranno rispondere a diversi capi d’accusa come estorsione aggravata dal metodo mafioso, lesioni personali aggravate dal metodo mafioso e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Cinque degli indagati sono adesso in carcere, mentre sei sono agli arresti domiciliari. Inoltre altri cinque hanno ricevuto il divieto di dimora all’interno della regione Campania. Andiamo quindi a vedere l’operazione delle Fiamme Argento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, ragazza rapinata e trascinata con l’auto: il video dell’accaduto

Castellammare, fermati 16 membri del clan degli scissionisti: l’operazione

Castellammare
L’operazione delle forze dell’ordine (via Carabinieri di Napoli)

Stando al report dei Carabinieri in seguito all’operazione, il gruppo criminale originariamente era incardinato nel clan Cesarano che si era organizzato per conquistare le zone nell’area nord di Castellammare. La banda di criminali, quindi, ha cercato di conquistare il territorio compiendo una serie di estorsioni ai danni di commercianti ed attività imprenditoriali della zona. L’operazione è iniziata nel 2018, con il primo arresto emblematico nel 2019.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, ospedali in mano ai clan: 40 misure cautelari

Infatti in quella circostanza i carabinieri arrestarono in flagranza di reato per estorsione aggravata dal metodo mafioso Antonio Maragas e Giovanni Battista Lambiase Grimaldi. Inoltre le forze dell’ordine trovarono nella tasca di uno dei due anche una banconota da 500 euro. Grazie alle indagini sono venute alla luce due ulteriori piazze di spaccio. In seguito all’operazione, quindi, sono stati compiuti altri cinque arresti in flagranza. Inoltre i militari delle Fiamme Argento hanno anche sequestrato 1kg circa di marijuana e 30 grammi circa di cocaina.

Impostazioni privacy