Un Posto al Sole cambia orario: decisione della Rai senza precedenti

Un Posto al Sole cambia orario: decisione storica in casa Rai, il palinsesto della soap italiana in onda dal 1996 non sarà più lo stesso.

Un Posto al Sole
La sigla di Un Posto al Sole

Il prossimo consiglio di amministrazione in casa Rai porterà alcune novità nel palinsesto della rete. In particolare – rivela Dagospia – ci sarà l’annuncio di una nuova striscia quotidiana di Lucia Annunziata, che farà concorrenza a Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7. L’orario di inizio è fissato quindi per le 20.35 su Rai3, ma che fine farà Un Posto al Sole?

La soap italiana in onda da ottobre 1996 e vicina a toccare quota seimila episodi dovrà cambiare orario. Ventisei stagioni ed un successo di pubblico che nel corso degli anni ha sempre accompagnato i protagonisti di Palazzo Palladini. Eppure i tanti affezionati alla serie di scena a Napoli dovranno accettare la decisione senza precedenti della Rai: l’appuntamento non sarà più dal lunedì al venerdì alle 20.45.

LEGGI ANCHE –> Harry Potter, un attore di fama mondiale fu scartato: non riuscirai a crederci

Un Posto al Sole cambia orario: quando va in onda

Un Posto al Sole
L’esterno di Palazzo Palladini (via social)

Un Posto al Sole secondo il nuovo palinsesto andrà in onda prima del TG3. Il telegiornale della terza rete Rai inizia alle ore 19, dunque bisogna immaginare che le puntate di Upas arriveranno intorno alle 18.25. Un orario già definito scomodo da alcuni utenti sui social, che vorrebbero mantenere l’orario pre-serale delle 20.45.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La Rai ha deciso di puntare sul talk politico per fare concorrenza alla Gruber di La7, come detto, ma anche a Barbara Palombelli (Stasera Italia, Rete 4) e allo stesso TG2 Post di Rai2. La decisione riuscirà a ripagare in termini di ascolti o si andrà incontro ad un repentino dietrofront? C’è da attendere il prossimo cda della tv di Stato, tra nomine inevitabili e nuovi ingressi in un palinsesto che promette battaglia di ascolti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy