Meteo, primi segnali di cambiamento: ultimo giorno di clima mite

Previsioni meteo oggi mercoledì 20 ottobre. Venti meridionali e nubi in aumento soprattutto al Nord, da domani previsto netto peggioramento.

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Il meteo che ha accompagnato fin qui ottobre caratterizzato da un tempo tutto sommato mite e soleggiato su gran parte dell’Italia sta per salutare il nostro Paese. Oggi, mercoledì 20 ottobre, si notano già i primi segnali di questo cambiamento della situazione atmosferica. L’arrivo di aria più umida causerà il formarsi di nebbie o foschie mattutine in Val Padana ed un generale aumento delle nubi su gran parte delle regioni settentrionali e sulla Toscana. In questo quadro si inseriscono le prime possibili piogge su alcune zone della Liguria (centro-orientale).

Il resto dell’Italia avrà ancora sole e bel tempo in prevalenza, qualche annuvolamento soltanto su Sicilia e Calabria ionica. La situazione cambierà a partire da domani, quando una perturbazione atlantica farà la sua comparsa sullo Stivale. Temporali sulle zone montuose alpine e prealpine, precipitazioni più deboli anche al Centro e fino alle zone settentrionali della Campania in serata.

LEGGI ANCHE –> Canone Rai, allo Stato non basta più: pronta la tassa su cellulari e tablet

Il meteo in Campania

Meteo
Il panorama di Napoli e il Vesuvio (Pixabay)

Giornata di bel tempo in tutta la Campania. Cielo soleggiato senza nuvole ad Avellino e Benevento, le previsioni danno un cielo prevalentemente soleggiato sugli altri capoluoghi di provincia Napoli, Caserta e Salerno. In serata tendenza all’aumento delle nuvole in Campania. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

LEGGI ANCHE –> Facebook a grave rischio: controlla subito i tuoi dati

Temperature minime e massime

Aosta 7/16
Torino 8/15
Milano 11/16
Trento 9/20
Bolzano 4/19
Venezia 13/19
Trieste 12/19
Genova 17/19
Bologna 10/21
Firenze 11/18
Ancona 14/20
Perugia 8/18
Roma 12/20
L’Aquila 8/19
Pescara 14/20
Campobasso 8/18
Napoli 14/22
Bari 11/13
Potenza 6/17
Catanzaro 9/21
Palermo 17/23
Cagliari 17/22

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy