Reggia Express, il treno d’epoca da Napoli a Caserta: orari e tariffe

Reggia Express, il treno d’epoca che parte da Napoli Centrale e arriva alla Reggia di Caserta: gli orari e le tariffe.

Reggia Express
Reggia Express, il treno d’epoca che collega Napoli alla Reggia di Caserta (via social)

Bellissima iniziativa da parte della Regione Campania: a partire da domenica 17 ottobre parte ufficialmente il treno speciale Reggia Express. Un treno d’epoca partirà dal centro di Napoli per arrivare alla Reggia di Caserta. Questa bella iniziativa permetterà di vivere un viaggio indietro nel tempo verso. Il tutto condurrà alla Reggia di Caserta, il palazzo reale borbonico del Regno di Napoli. Il treno è dotato di un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini, rispettivamente degli anni ’30 e ’50. In soli 30 minuti si abbandonerà il 21°secolo catapultandosi nel 1752.

LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia si difende: il caso Ambra Angiolini non è ancora chiuso

Reggia Express, il treno d’epoca da Napoli a Caserta

Reggia Express
Reggia Express, tariffe e orari

Il treno Reggia Express partirà da Napoli Centrale e arriverà alla stazione di Caserta, ci si troverà subito proprio di fronte al viale di ingresso della Reggia. I biglietti sono acquistabili sul sito di Trenitalia: www.trenitalia.com ma anche nelle biglietterie e self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate (e vi daranno anche diritto ad un biglietto ridotto per la visita alla Reggia). Presentando alla biglietteria della Reggia di Caserta il biglietto di andata e ritorno del treno storico Reggia Express si avrà diritto anche ad un biglietto ridotto dal costo di € 10.00 per la visita alla Reggia. È possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto per l’ingresso anche online collegandosi al sito della Reggia o su Ticket One. La visita comprende gli Appartamenti storici, il Parco ed il Giardino Inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whirlpool, licenziamenti confermati per i 340 operai di Napoli

Per quanto riguarda l’andata, la partenza da Napoli è prevista alle 10:10 e l’arrivo alle 10:40. Il ritorno è previsto da Caserta alle 17:00 e l’arrivo a Napoli alle 17:30. La tariffa unica per adulto è di 8 euro mentre il biglietto per i ragazzi tra i 4 e i 12 anni costa 4 euro.

Impostazioni privacy