Napoli, focolaio nella scuola a Qualiano. De Luca tuona: “Figli di no vax”

Napoli, focolaio in una scuola a Qualiano, De Luca tuona sui profili social ufficiali: “Sono tutti figli di no vax irresponsabili”.

Napoli
Focolaio in una scuola di Qualiano (Getty Images)

In una scuola del comune di Qualiano, nel Napoletano, sono stati registrati oggi ben 13 alunni positivi. Secondo i dati comunicati 8 alunni frequentano la scuola dell’infanzia, 4 le scuole elementari e 1 la scuola media, insieme a loro sono stati contagiati anche 5 insegnanti. In merito al focolaio scatenatosi proprio nella scuola si è espresso il Presidente Vincenzo De Luca che ha pubblicato un post sui propri profili social ufficiali.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp diventa un vero e proprio social network: sfida a Facebook

Napoli, focolaio nella scuola a Qualiano

Napoli
Focolaio nella scuola di Qualiano, le parole di Vincenzo De Luca (Foto: Pixabay)

La notizia dei 13 alunni e i 5 insegnanti contagiati è stato un ulteriore modo per il Presidente Vincenzo De Luca, di sottolineare l’importanza della vaccinazione. Secondo le indagini epidemiologiche infatti è risultato che 19 contatti familiari non erano vaccinati. L’Asl Napoli 2 è intervenuta prontamente per mettere al sicuro tutta la scuola e tutte le famiglie in seguito al risultato positivo dei tamponi. “Al di là dell’impegno straordinario, sia umano che finanziario, cui si è costretti, questo è un esempio drammaticamente lampante di cosa può succedere in presenza di genitori irresponsabili che mettono a grave rischio la salute dei propri figli, queste le parole del Presidente condivise sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ora solare 2021 sempre più vicina: quando e come spostare le lancette

Secondo De Luca, questi genitori hanno messo la salute degli altri alunni che frequentano la scuola e di intere famiglie. “È questo l’atteggiamento irresponsabile e incivile di chi si ostina ancora a non vaccinarsi. E magari pretende che sia lo Stato a pagargli i tamponi”. Le dure parole di De Luca sono l’ennesimo invito rivolto a tutti coloro non ancora vaccinati a provvedere subito alla somministrazione del vaccino anti Covid-19.

Impostazioni privacy