Il Collegio 6, dove si trova la vera location del reality Rai

Il Collegio 6, la vera location del reality che tornerà presto in onda su Rai 2 con una nuova edizione: dove si trova.

Il Collegio 6
Il Collegio 6, il reality targato Rai (via social)

Sta per tornare in onda una nuova edizione de Il Collegio, il reality verrà trasmesso su Rai 2 a partire da martedì 26 ottobre. Il programma si compone di otto puntate ed è condotto da Giancarlo Magalli. Alla trasmissione partecipano ben 20 studenti che dovranno frequentare una scuola piuttosto rigida e seguire le lezioni di insegnanti molto severi come Luca Raina, Andrea Maggi, Alessandro Carnevale e Maria Rosa Petolicchio. La location che farà da sfondo a questa nuova edizione de Il Collegio 6 è la stessa dello scorso anno: si tratta del Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Scopriamo la storia di questa bellissima struttura.

LEGGI ANCHE >>> Blanca, la nuova fiction targata Rai: trama e anticipazioni

Il Collegio 6, la location del reality Rai

Il Collegio 6
Il Convitto Nazionale Regina Margherita (via social)

Location de Il Collegio 6 è il Convitto Nazionale Regina Margherita che venne aperto per la prima nel lontano 22 maggio 1890 e il prese il nome della regina Margherita di Anagni. Il Convitto vide la luce nella struttura di dell’ex Convento Domenicano di San Giacomo, risalente al XII secolo. Fu soprattutto Ruggero Bonghi, deputato e ministro della Pubblica Istruzione dal 1874 al 1876, che si impegnò per la sua realizzazione soprattutto per risolvere il problema del diffuso analfabetismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arisa, svelato il motivo dell’addio ad Amici: “Mi ero proposta, ma…”

La scuola era dedicata a giovani ragazze e dotata di laboratori tecnici attrezzati e avanzati. Il percorso di studi prevedeva anche lo studio di diverse lingue, la musica e lo studio della natura. Sicuramente il Collegio Regina Margherita di Anagni che oggi fa da sfondi alla nuova edizione de Il Collegio, è una bellissima struttura soprattutto ricca di fascino. Le scorse quattro edizioni del programma erano invece ambientate nel Collegio Convitto San Carlo di Celana, a Caprino Bergamasco.

Impostazioni privacy