Qualiano, scoppia un nuovo focolaio Covid: una scuola torna in DaD

Nuovo focolaio Covid a Qualiano, nell’hinterland napoletano. In seguito alla notizia torna in DaD la scuola Di Giacomo-Santa Chiara.

Qualiano
Chiude una scuola nell’hinterland napoletano (Photo by Diana Bagnoli/Getty Images)

Scoppia un nuovo focolaio Covid a Qualiano, nell’hinterland di Napoli, in una scuola. Per evitare l’ulteriore crescita dei contagi all’interno del cluster scolastico la direzione scolastica ha deciso di tornare alla didattica distanza. Inoltre sempre a causa del provvedimento la scuola ha deciso di interrompere l’incontro i genitori, oltre che una gita scolastica al teatro San Carlo che era stata programmata in settimna.

A firmare l’ordinanza ci ha pensato la dirigente scolastica Angela Carandente Sicca, che ha pubblicato la circolare nel è arrivata nel pomeriggio di lunedì 18 ottobre ed entra in vigore a partire da oggi 19 ottobre. Da quando gli istituti hanno riaperto completamente, la decisione della scuola Di Giacomo-Santa Chiara è inedita per la penisola intera. Infatti l’istituto è il primo a tornare in Dad per evitare l’aumento dei casi da Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Associazione neonazista a Napoli: 26 indagati dalla Polizia di Stato

Qualiano, la scuola Di-Giacomo-Santa Chiara torna in Dad: la circolare

Qualiano
La nota della dirigente scolastica (Foto: Pixabay)

La dirigente scolastica della scuola Di Giacomo-Santa Chiara con una circolare ha dichiarato che la chiusura dell’attività didattica in presenza è dovuta all’espandersi del cluster di positività. Per questo motivo si dovrà procedere alla disinfezione straordinaria di tutti gli ambienti/locali comprensiva di tutte le suppellettili in essi contenuti e dei percorsi (bagni, corridoi, scale, ingresso, ecc.).

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gaetano Manfredi proclamato sindaco di Napoli: il saluto di De Magistris

A causa del focolaio Covid-19, tornano alla didattica a distanza tutti gli studenti delle classi medie ed elementari. Inoltre sempre la dirigente ha comunicato che si tornerà regolarmente a seguire all’interno dell’edificio il prossimo lunedì 25 ottobre. L’asilo invece resterà chiuso fino a 22 ottobre. Viene rinviata a data da destinarsi la gita scolastica al teatro San Carlo. Infine l’istituto ha precisato che gli alunni diversamente abili potranno recarsi regolarmente a scuola.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy