Blanca, la nuova fiction targata Rai: trama e anticipazioni

Blanca, la nuova fiction tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, andrà in onda su Rai 1: trama e anticipazioni.

Blanca
Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca, protagonista della nuova fiction Rai (via social)

In arrivo una nuovissima fiction su Rai 1: si tratta di Blanca, una serie che si ispira ai romanzi noir di Patrizia Rinaldi. Il prodotto nato dalla collaborazione di Lux Vide e Rai Fiction è stato presentato anche alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La fiction è diretta da Jan Maria Michelini insieme agli autori della seguitissima serie targata Rai, Doc. La protagonista della serie sarà un volto già noto: il commissario dei Carabinieri di Don Matteo, l’attrice Maria Chiara Giannetta. Ad affiancare l’attrice ci sarà anche Giuseppe Zeno che vestirà i panni dell’ispettore Liguori e vedremo anche Pierpaolo Spollon. Scopriamo insieme di cosa parlerà la nuova serie targata Rai.

LEGGI ANCHE >>> Reggia Express, il treno d’epoca da Napoli a Caserta: orari e tariffe

Blanca, la nuova fiction di Rai 1

Blanca

Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon al Festival del Cinema di Venezia (via social)Maria Chiara Giannetta interpreterà la protagonista, Blanca Ferrando, un agente di polizia non vedente ma che sente vivo un grande senso di giustizia e che riesce a cogliere dettagli particolari per la risoluzione dei casi che altri non riescono neanche a notare. Non si sa ancora la data della messa in onda ma sicuramente Blanca verrà trasmessa in tv nel corso di questa stagione autunnale. Blanca Ferrando è un’agente di polizia di Genova, è ipovedente sin da bambina e dopo la morte della sorella a causa di un fidanzato violento, decide di diventare poliziotta. La sua specialità è il decodage: Blanca si occupa principalmente di intercettazioni e di ascolto dei materiali audio delle varie inchieste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, Jo Squillo annuncia lo sciopero della fame: perché lo fa

Nonostante la sua bravura, la protagonista vive in un ambiente che reputa la sua disabilità un vero e proprio ostacolo. Ad accompagnarla nelle indagini ci sarà sempre il suo bulldog, Linneo. Le vicende che Blanca affronterà da un punto di vista sentimentale non sono meno ingarbugliate: la donna si troverà divida tra il misterioso ispettore Liguori e il dolce cuoco Nanni, interpretato da Pierpaolo Spollon.

Impostazioni privacy