Harry Potter, un attore di fama mondiale fu scartato: stenterete a crederci

Harry Potter, un attore di fama mondiale fu scartato e non entrò mai a far parte del cast del film: di chi si tratta.

Harry Potter
La saga di Harry Potter (via social)

Ormai sono passati già 20 anni da quando uscì al cinema il film di Harry Potter e la Pietra Filosofale: il primo film tratto dalla nota saga scritta da J. K. Rowling. Eppure ancora a oggi, a distanza di così tanto tempo, emergono aneddoti e notizie inaspettate ancora sconosciute ai fan più accaniti della storia. A rivelare una notizia davvero inaspettata è stato proprio Chris Columbus, il regista del film. Columbus ha rilasciato un’intervista a Total Film durante la quale ha rivelato un retroscena riguardante proprio il cast dell’amato film e di cui nessuno era al corrente: un famosissimo attore venne scartato.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 18 al 24 ottobre

Harry Potter, l’attore di fama mondiale fu scartato

Harry Potter
Il famoso attore Robin Williams (via social)

Chris Columbus, regista del film di Harry Potter, ha raccontato un aneddoto riguardante il cast della saga. A quanto pare, un attore di fama mondiale allora fu scartato: si tratta di Robin Williams. Il famosissimo attore telefonò in prima persona proprio al regista chiedendo di poter interpretare Remus Lupin, un personaggio che sarebbe apparso per la prima volta a partire dal terzo film, cioè Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Il cast del film però, doveva essere composto obbligatoriamente da soli attori britannici, per questo Columbus fu costretto a rifiutare la proposta a malincuore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maid 2 si farà? Come stanno ad oggi le cose

Ecco le parole del regista: “Ho avuto una conversazione con Robin Williams, che voleva interpretare Lupin. È stato molto difficile per me dire che il cast doveva essere tutto britannico e che non potevo fare assolutamente nulla per far cambiare idea alla produzione”. Il ruolo di Remus Lupin andò all’attore inglese David Thewlis, entrato nel cast nel 2004.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy