Caserta, incidente tra cinque camion: due autisti in ospedale

Terribile incidente sull’autostrada A1 tra Caserta Nord e Caianello. L’impatto è avvenuto tra cinque camion: due autisti in gravi condizioni.

Caserta
Terribile impatto sull’autostrada A1 (immagine di repertorio)

Un violento incidente ha coinvolto questa mattina cinque autoarticolati sull’A1 Milano-Roma. L’impatto tra i camion si è verificato nel tratto di strada tra Caserta Nord e Caianello in direzione Roma. In seguito allo scontro sono due gli autisti rimasti gravemente feriti e subito trasportati in ospedale. Ovviamente dopo l’impatto tra i veicoli il traffico è andato in tilt, con una coda da 11km che si è formata proprio nel tratto di strada in questione.

Con una nota ufficiale, Autostrade per l’Italia ha consigliato a tutti gli automobilisti per evitare che le code possano ulteriormente prolungarsi. Infatti i mezzi incidentati ancora devono essere rimossi dalla strada. Per rimuovere dall’autoarticolato uno dei due rimasti feriti gravemente, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco visto che il corpo è stato incastrato all’interno della cabina.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Sant’Antimo, bombe, droga e sigarette di contrabbando in casa: arrestato

Caserta, due feriti gravemente in ospedale: la ricostruzione dell’incidente

Caserta
Scatto dei Vigili del Fuoco dopo un incidente (immagine di repertorio)

L’incidente sull’A1 Milano-Roma tra Caserta Nord e Caianello è stato abbastanza violento. Infatti dopo l’impatto tra i cinque autoarticolati uno degli autisti è rimasto incastrato. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l’aiuto dei Vigili del Fuoco, che poi hanno permesso all’autoambulanza di trasportarlo d’urgenza in ospedale. Fortunatamente l’impatto non ha coinvolto nessuna auto che transitava in quel tratto autostradale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Avellino, vasto incendio in un deposito di camion: in fiamme 12 mezzi

In seguito all’incidente sono intervenute due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Teano e di Caserta, il personale medico e tecnico di Autostrade per l’Italia e le autoambulanze per soccorrere i feriti. La società concessionaria delle autostrade ha invitato gli automobilisti ad uscire a Santa Maria Capua Vetere, prendere la S.S. 6 Casilina in direzione Roma, proseguire sulla S.S. 372 Telesina seguendo le indicazioni per Caianello dove sarà possibile riprendere l’autostrada. In alternativa sarà possibile anticipare l’uscita a Caserta Nord.

Impostazioni privacy