GF Vip, Jo Squillo annuncia lo sciopero della fame: perché lo fa

GF Vip, Jo Squillo ha annunciato lo sciopero della fame nella Casa del Grande Fratello: perché lo fa e cosa le ha detto Alfonso Signorini.

Jo Squillo
La richiesta di Jo Squillo al Grande Fratello

Nel finale della decima puntata del live del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha dedicato spazio alla vicenda del cappotto termico della villa di Cefalù di Giucas Casella. Prendendo un po’ in giro il paragnosta gli ha prima fatto credere che la piscina costruita fosse abusiva, per poi rassicurarlo di aver parlato personalmente con il Comune di Cefalù per risolvere subito la questione. È a questo punto della serata che Jo Squillo si alza per fare una richiesta al GF e ad Alfonso: “Guarda, visto che tu sei così celere nelle cose burocratiche, c’è un’altra priorità secondo me. Mi sta molto a cuore. Vedi di risolvere anche la questione di Chico Forti che è ancora là e deve tornare. Dai, ti prego. Credo che ci siano delle priorità anche su queste cose, occupatene tu che così almeno speriamo di dare…”.

LEGGI ANCHE –> Alberto Angela dice no: l’ultimo rifiuto fa tremare la Rai

Jo Squillo fa lo sciopero della fame al GF Vip

Jo Squillo
Jo Squillo (GF Vip)

Alfonso Signorini ha subito chiarito che purtroppo può fare poco “non avendo la bacchetta magica”. Il conduttore e direttore di Chi si è informato, ha provveduto in prima persona a fare alcune telefonate ma non ci sono novità sul caso. “Tu sai che non è facile perché è una questione dibattuta da anni” prosegue Alfonso “e tra l’altro il Governo italiano ha già espresso in favore di riavere Chico Forti. Però purtroppo Chico non può ritornare, tra l’altro ha una madre anziana”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Jo, da sempre attivista in prima linea, ha alzato il tiro per far sentire la propria voce in favore di Chico Forti (ingiustamente detenuto negli Stati Uniti): “A questo punto ti dico che io da oggi faccio lo sciopero della fame perché è impossibile che non ci sia nessuno che riesca a darmi delle risposte. Il Governo italiano deve intervenire urgentemente, ci sono delle priorità nella vita”. L’ostacolo principale sono i tempi burocratici, ma la cantautrice ha fiducia: “Le buone volontà, le buone abitudini, i buoni pensieri e le buone persone” sono quelle che possono cambiare il mondo.

GUARDA QUI –> Black Friday: tutte le migliori offerte in anteprima!

Chi è Chico Forti?

Enrico Forti, meglio conosciuto come Chico Forti (Trento, 8 febbraio 1959), è un ex produttore televisivo e velista italiano. Nel 2000 è stato condannato all’ergastolo per omicidio negli Stati Uniti d’America, ma si tratterebbe di un errore giudiziario. Da tempo il Governo italiano sta provando a farlo tornare in Italia per scontare la pena nel nostro Paese e permettergli di avvicinarsi alla madre molto anziana. Jo Squillo ha acceso più volte i riflettori del GF Vip su questo delicato argomento, chiedendo un intervento deciso da parte dello Stato italiano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy