Meteo, fine settimana sereno ma non troppo: le previsioni del sabato

Meteo, fine settimana sereno ma non troppo: il tempo soleggiato non sarà in tutta l’Italia. Guarda le previsioni di oggi sabato 16 ottobre.

Meteo
Cielo

L’alta pressione delle Azzorre arriva a difesa dell’Italia garantendo bel tempo su buona parte del Paese in questo fine settimana. Tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle regioni settentrionali. Qualche scarso annuvolamento soltanto sulle Alpi, possibili foschie mattutine sulle pianure dell’Italia nord-occidentale. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Centro, salvo una presenza maggiore di nubi in Molise. Oggi sarà invece un sabato nuvoloso in Sardegna, dove non sono da escludere precipitazioni nell’arco della giornata.

Il fine settimana al Sud non sarà dei migliori: atmosfera nuvolosa e cielo coperto su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Più soleggiato sulle altre regioni del Meridione. Il clima in Italia sarà piuttosto freddo al mattino, più mite di giorno con il passare delle ore. Domani, domenica 17 ottobre, si avrà ancora tempo stabile al Centro-Nord, mentre le regioni più a Sud dello Stivale faranno ancora i conti con una circolazione d’aria fredda e qualche rovescio.

LEGGI ANCHE –> Black Friday: tutte le migliori offerte in anteprima!

Il meteo in Campania

Meteo
Cielo con nuvole (Pixabay)

Oggi previsto tempo soleggiato per l’intera giornata a Napoli e Caserta, prevalentemente soleggiato anche a Salerno. Ci sarà un cielo in gran parte nuvoloso, invece, oggi ad Avellino e Benevento. Mare mosso nel capoluogo partenopeo.

LEGGI ANCHE –> Icardi torna in Serie A: l’agente rivela la sua nuova squadra!

Temperature minime e massime

Aosta 6/16
Torino 6/17
Milano 7/18
Trento 7/19
Bolzano 5/21
Venezia 9/19
Trieste 9/19
Genova 13/19
Bologna 6/19
Firenze 7/20
Ancona 11/16
Perugia 5/15
Roma 9/19
L’Aquila 2/16
Pescara 12/16
Campobasso 5/12
Napoli 11/20
Bari 14/17
Potenza 6/11
Catanzaro 8/18
Palermo 18/22
Cagliari 17/23

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy