Marano, va in caserma con la patente sospesa: multa salata e sequestro

A Marano un pregiudicato è andato in caserma a firmare con la patente sospesa: arriva una multa salatissima ed il sequestro dello scooter.

Marano
Le forze dell’ordine sanzionano il pregiudicato (via Carabinieri di Napoli)

Questa mattina a Marano, in provincia di Napoli, i carabinieri hanno sorpreso un pregiudicato con la patente sospesa. Infatti il 40enne si era recato in caserma per rispettare l’obbligo di firma. Ma una volta giunto all’interno della Caserma ha avuto un’altra stangata dalle forze dell’ordine. Infatti i militari delle Fiamme Argento hanno sanzionato l’uomo con una salatissima multa da 6mila euro ed inoltre hanno sequestrato il mezzo.

L’attenzione degli operatori del 112 hanno sorpreso l’uomo. Infatti i militari presenti all’interno della Caserma hanno chiesto se fosse la stessa persona a cui, qualche settimana prima, era stata ritirata la patente. Il quarantenne ha cercato qualche scusa fantasiosa, prima di essere sanzionato nuovamente dai carabinieri. Andiamo quindi a vedere l’inaspettata operazione dei carabinieri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Benevento, vasto incendio ad Airola: fumo e odore acre fino a Napoli

Marano, va in firmare in caserma con la patente sospesa: pesantissime sanzioni

Marano
L’operazione dei carabinieri di Napoli (via Screenshot)

Una volta che il pregiudicato 40enne ha adempito ai suoi compiti, i militari della Sezione Radiomobile hanno così controllato l’identità della persona in caserma. Infatti subito dopo gli accertamenti hanno verificato la sospensione della patente dell’uomo. A questo punto gli operatori delle Fiamme Argento hanno sanzionato il 40enne con una salatissima multa di 6mila euro ed il conseguente sequestro del veicolo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Allerta meteo in Campania: giovedì 14 ottobre sarà la giornata critica

Inoltre lo scooter in questione non aveva nemmeno una copertura assicurativa. I militari, così hanno fatto valere il comma XV dell’articolo 116 del Codice della Strada che afferma: “Chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 euro a 30.000 euro“. Mentre l’articolo 193 del codice della strada impone multe da 849,00 fino a 3.396,00 euro per chi guida senza assicurazione.

Impostazioni privacy