Benevento, vasto incendio ad Airola: fumo e odore acre fino a Napoli

Benevento, un vastissimo incendio si è propagato nel capannone industriale di materiali plastici ad Airola: fumo e odore acre fino a Napoli.

Benevento
Incendio (Getty Images)

L’incendio che ha interessato la zona del beneventano è davvero di proporzioni vastissime. Le fiamme hanno travolto un deposito della Sapa: azienda di materiali plastici nell’area industriale di Airola, in provincia di Benevento. Il fumo nero densissimo si è diffuso sempre di più ed è arrivato a coprire gran parte delle aree circostanti. Per la tutela di tutti i cittadini i sindaci di vari comuni ha invitato la popolazione a restare in casa chiudendo tutte porte e finestre per non respirare il fumo. L’invito è stato anche quello di abbandonare le proprie abitazioni se invase dalla coltre di fumo e dall’odore fortissimo che si è diffuso insieme alle fiamme.

LEGGI ANCHE >>> Allerta meteo in Campania: giovedì 14 ottobre sarà la giornata critica

Benevento, il fumo e l’odore acre arrivano a Napoli

Benevento
Vasto incendio nel beneventano (via social)

Non si ancora perché l’incendio sia divampato nel capannone industriale nel beneventano, al momento non si conoscono né la natura né le cause. Sul posto sono intervenute tempestivamente numerose squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e cercare di ridurre la densa nuvola di fumo sollevatasi a seguito dell’incendio. Il fumo scurissimo e il suo odore forte e acre si sono diffusi non solo nel Sannio ma anche nel Napoletano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poste Italiane, come evitare lunghe file agli sportelli: il metodo infallibile

Nelle zone della provincia di Napoli è ben visibile anche la coltre di fumo a chilometri di distanza. L’odore si è diffuso prima nel Nolano, la zona più vicina al rogo per raggiungere poi anche il capoluogo campano, soprattutto nella zona collinare del Vomero, dove è arrivato il forte odore di plastica che brucia. Solo delle analisi approfondite potranno indicare i livelli di tossicità del fumo che si è sprigionato nell’aria, al momento però non si sa ancora nulla.

Impostazioni privacy