Allerta meteo in Campania: giovedì 14 ottobre sarà la giornata critica

Allerta meteo in Campania da questa sera fino al pomeriggio di venerdì. Domani, giovedì 14 ottobre, sarà la giornata più critica: i dettagli.

allerta meteo
Allerta meteo: vento e mare

Allerta meteo per vento molto forte e mare molto agitato in Campania. L’avviso parte dalle ore 20 di oggi mercoledì 13 ottobre e perdurerà fino alle ore 14 di venerdì 15 ottobre.

La giornata più critica sarà quella di giovedì 14 quando i venti spireranno molto forti (con raffiche) e il mare si presenterà molto agitato. L’allerta meteo per vento e mare riguarda tutto il territorio della regione Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ricorda agli enti competenti di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane, come evitare lunghe file agli sportelli: metodo infallibile

Allerta meteo in Campania: l’avviso della Protezione Civile

allerta meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Nel corso del pomeriggio di oggi, 13 ottobre, un minimo barico in ulteriore approfondimento tra la Sicilia e lo Ionio ha portato la persistenza di condizioni di tempo spiccatamente perturbato sull’estremo Sud e ha successivamente innescato un’intensa ventilazione, mediamente dai quadranti settentrionali, su tutto il Meridione e su buona parte del Centro.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 13 ottobre, venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, su Umbria, specie sui settori appenninici, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy