Antonella Clerici, confessione imbarazzante: “Molto calda”

Antonella Clerici, conduttrice dell’amatissimo programma di cucina E’ Sempre Mezzogiorno in una recente intervista ha rilasciato delle sorprendenti indiscrezioni

antonella clerici

Antonella Clerici, attualmente al timone di E’ Sempre Mezzogiorno, in un’internista a Ok, Salute e Benessere ha raccontato di aver vissuto un brutto periodo qualche anno fa. La conduttrice ha spiegato come i duri effetti collaterali della menopausa l’hanno colpita duramente in un periodo davvero difficile per lei sia fisicamente che psicologicamente.

La menopausa ha sintomi molto comuni, ma in alcune donne sono più marcati. Caldane, nausea, gonfiore addominale e mal di testa sono tutti segnali chiari. “In quel periodo andavo in onda con il ventaglio, lo sventolavo come una matta e scherzavo con gli spettatori dicendo che era tutta colpa degli scaldoni”. Ha rivelato la conduttrice.

Antonella Clerici inoltre ha anche riscontrato problemi nella pelle. La menopausa le ha fatto prendere molto peso e dal punto di vista psicologico è stato traumatico: “La pelle era diversa e non era una questione di peso o ritenzione idrica: ero proprio grossa. Ironizzavo e mi prendevo in giro: avevo capito che era la chiave giusta per affrontare al meglio quel periodo. Non è stato semplice fare i conti con questa nuova fisicità, soggetta per di più al giudizio di milioni di persone”.

LEGGI ANCHE —> I libri fantasy che devi leggere assolutamente: i titoli e le trame

I consigli di Antonella Clerici su come affrontare la menopausa

Antonella Clerici

Antonella Clerici sembra aver trovato una soluzione per affrontare il suo malessere. Lo sport e il fitness infatti si sono rivelate delle ottime alleate per combattere i sintomi della menopausa. La presentatrice ha affermato che la corsa o la passeggiata veloce rappresentano delle sane abitudini che la stanno aiutando moltissimo. Proprio per questo si impegna sempre nel trovare un’ora, almeno tre volte alla settimana, da dedicare allo sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Beatles, i motivi della rottura: parla per la prima volta Paul McCartney

Antonella perciò ha voluto lanciare un messaggio motivazionale a tutte le donne, soprattutto quelle più avanti con l’età. “Tenerci attive e in movimento è importante soprattutto per la nostra salute e non solo per l’aspetto fisico. Non dobbiamo mai sentirci spacciate, vecchie, finite. La maturità ci regala la consapevolezza di quello che siamo e la possibilità di fregarcene se la pelle non è più tonica come una volta”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy