I libri fantasy che devi leggere assolutamente: i titoli e le trame

I libri fantasy più belli da leggere assolutamente: i titoli e le trame delle saghe più famose e di successo.

libri fantasy
I libri fantasy da leggere assolutamente (Pixabay)

Leggere è fondamentale, nutre la mente e affina la nostra capacità immaginativa. Il libro è un oggetto capace di portarci in mondi lontani, un amico che ci fa compagnia sin da bambini. Uno dei generi più popolari e a cui ci si approccia sin da piccoli è quello fantasy: libri in cui si raccontano storie ambientate in mondi meravigliosi, abitati da creature magiche e misteriose. Storie epiche e avventurose, capaci di appassionare migliaia di lettori in tutto il mondo. Il genere fantasy permette di venire a contatto con una realtà immaginosa profondamente diversa da quella in cui viviamo, forse è proprio per questo che questo genere è capace di catturare il lettore più svogliato. Scopriamo insieme quali sono le saghe fantasy da leggere assolutamente.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dall’11 al 17 ottobre

Libri fantasy da leggere, titoli e trame

libri fantasy
Titoli e trame di alcuni libri fantasy (Pixabay)

Uno dei libri cardine del genere fantasy è sicuramente Il trono di Spade, una delle saghe più popolari. L’autore, George R.R. Martin, ha intessuto una trama intricatissima da cui ha tratto ispirazione la famosissima serie tv omonima. La saga, almeno per il momento, si compone di 5 volumi e racconta le vicende di potere che coinvolgono i regnanti del Continente Occidentale e dei suoi Sette Regni. I 5 libri s’intitolano: Un gioco di troni, Uno scontro di re, Una tempesta di spade, Un banchetto per i corvi, Una danza con i draghi. Altra saga appartenente al genere fantasy è Le Cronache di Narnia, composta da diversi romanzi per bambini scritti da C.S. Lewis. La saga è considerata uno dei capolavori della letteratura inglese del ‘900. Le vicende sono ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale: quattro fratelli si sono trasferiti in campagna per ripararsi dai bombardamenti. Qui trovano casualmente una porta misteriosa all’interno della casa del professor Kirke che fa da accesso alla Terra di Narnia. Una terra favolosa che vive in un perenne inverno a causa di un incantesimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile, nuova offerta a prezzo stracciato per vecchi clienti e non solo

Altra saga molto amata la cui trasposizione cinematografica ha avuto un grande successo è Twilight. Si tratta di un ciclo di romanzi d’amore fantasy scritti da Stephenie Meyer. Altra saga, questa volta però ambientata in un futuro distopico dallo scenario post-apocalittico, è la trilogia di romanzi Hunger Games scritta da Suzanne Collins. Un vero e proprio fenomeno letterario da cui sono nati anche film molto amati. Il titolo del primo romanzo, che dà il nome a tutta la trilogia, fa riferimento ad un mortale reality show. Un gioco dai risvolti cruenti a cui sono costretti a partecipare ogni anno 24 ragazzi provenienti dai 12 distretti del Nord America. Un gioco crudele al quale solo uno dei partecipanti riesce a sopravvivere.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy