Alvise Rigo, chi è e cosa fa il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle

Alvise Rigo è pronto alla sua prima esperienza a Ballando con le Stelle. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita il nuovo concorrente.

Alvise Rigo
Il nuovo concorrente di Ballando con le Stelle (via Screenshot)

Manca poco alla nuova edizione di Ballando Con Le Stelle. Tra i concorrenti della nuova stagione ci sarà anche Alvise Rigo, uno dei rugbisti italiani. Infatti Rigo è al quarto anno di professionismo ed ha esordito in Serie A con la maglia del Mogliano. Il rugbista è nato a Venezia il 12 dicembre 1992.

Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, Rigo decide di trasferirsi a Padova proprio per continuare ad inseguire il suo sogno da rugbista. Allo stesso tempo decide di iscriversi all’università, dove frequenta il corso di mediazione linguistica e culturale. Andiamo quindi a ripercorrere la carriera sportiva di Alvise.

POTREBBE INTERESSARTI >>> gnazio Moser in crisi psicologica: il suo corpo ne risente tremendamente

Alvise Rigo, chi è il nuovo concorrente di ‘Ballando con le Stelle’: la vita sportiva

Alvise Rigo
Il rugbista con la divisa della Lazio (via Screenshot Instagram)

Alvise Rigo ha esordito sui campi da Rugby con la maglia del Mogliano Rugby in Eccellenza, prima di approdare in Serie A con la maglia del Valsugana, squadra che ha sede a Padova. Mentre nel 2015 avviene il suo trasferimento al Lazio Rugby. Ma con la maglia bianco-celeste rimane una sola stagione, prima di trasferirsi al Petrarca per la stagione 2018/2019.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, Ursula ammette: “Io e Sossio di nuovo insieme”

Nonostante giochi a rugby a livello progessionistico, Alvise si diletta anche in lavori occasionali come buttafuori e bartender in diversi locali notturni. Inoltre Rigo conosce molto bene l’inglese e lo spagnolo, studiati durante gli anni universitari. Alvise ama molto viaggiare ed è portato per i lavori di manualità che riguardano la tecnologia e i motori. Adesso lo attende il palco di Ballando con Le Stelle, dove sarà uno dei concorrenti che parteciperà allo show di Milly Carlucci.

Impostazioni privacy