Alvise Rigo è pronto alla sua prima esperienza a Ballando con le Stelle. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita il nuovo concorrente.
Manca poco alla nuova edizione di Ballando Con Le Stelle. Tra i concorrenti della nuova stagione ci sarà anche Alvise Rigo, uno dei rugbisti italiani. Infatti Rigo è al quarto anno di professionismo ed ha esordito in Serie A con la maglia del Mogliano. Il rugbista è nato a Venezia il 12 dicembre 1992.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, Rigo decide di trasferirsi a Padova proprio per continuare ad inseguire il suo sogno da rugbista. Allo stesso tempo decide di iscriversi all’università, dove frequenta il corso di mediazione linguistica e culturale. Andiamo quindi a ripercorrere la carriera sportiva di Alvise.
POTREBBE INTERESSARTI >>> gnazio Moser in crisi psicologica: il suo corpo ne risente tremendamente
Alvise Rigo, chi è il nuovo concorrente di ‘Ballando con le Stelle’: la vita sportiva
Alvise Rigo ha esordito sui campi da Rugby con la maglia del Mogliano Rugby in Eccellenza, prima di approdare in Serie A con la maglia del Valsugana, squadra che ha sede a Padova. Mentre nel 2015 avviene il suo trasferimento al Lazio Rugby. Ma con la maglia bianco-celeste rimane una sola stagione, prima di trasferirsi al Petrarca per la stagione 2018/2019.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, Ursula ammette: “Io e Sossio di nuovo insieme”
Nonostante giochi a rugby a livello progessionistico, Alvise si diletta anche in lavori occasionali come buttafuori e bartender in diversi locali notturni. Inoltre Rigo conosce molto bene l’inglese e lo spagnolo, studiati durante gli anni universitari. Alvise ama molto viaggiare ed è portato per i lavori di manualità che riguardano la tecnologia e i motori. Adesso lo attende il palco di Ballando con Le Stelle, dove sarà uno dei concorrenti che parteciperà allo show di Milly Carlucci.