Battipaglia, muore in clinica dopo un’operazione: indagati quattro medici

A Battipaglia una signora di 73 anni è morta dopo un intervento all’anca. Dopo l’autopsia finiscono sotto indagine quattro medici.

Battipaglia
Tragico episodio nel nosocomio casertano (pixabay)

La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta sulla morte della signora di 73 anni dopo un intervento in una clinica di Battipaglia. La donna era residente a Capaccio, piccolo comune del salernitano, e si era sottoposta ad un’operazione all’anca. Dopo la denuncia dei suoi familiari, sono ben quattro i medici che sono stati iscritti nel registro degli indagati.

L’episodio è accaduto lo scorso 4 ottobre, quando la 73enne si era recata nella clinica di Battipaglia per sottoporsi a un intervento di installazione di una protesi all’anca. Poco dopo l’intervento, per cause ancora da accertare, la donna ha perso la vita. Così per fare luce sulla vicenda, la famiglia ha deciso di denunciare l’accaduto alla Procura di Salerno.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccinazioni antinfluenzali: la Campania è la prima Regione a partire

Battipaglia, 73enne muore dopo intervento in clinica: la Procura di Salerno indaga

Battipaglia
La Procura indaga su quanto accaduto nella clinica in provincia di Salerno (via Getty Images)

La morte della 73enne ha lasciato senza parole la famiglia, che quindi ha deciso di presentare denuncia alle forze dell’ordine. Proprio in seguito alla denuncia, la Procura di Salerno ha deciso di aprire un’indagine. Così la salma dell’anziana signora è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza. Gli inquirenti, infatti, vogliono far luce su quanto accaduto per capire le cause del decesso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, abusi sessuali sulle allieve: condannato maestro di equitazione

Inoltre non si escludono ulteriori risvolti nelle prossime ore. Sempre a Battipaglia, in questi giorni si sta cercando di fare chiarezza anche sulla vicenda che ha visto una ragazzina di 13 anni cadere dalla finestra della scuola. L’episodio è avvenuto lo scorso 1 ottobre. Fortunatamente la ragazzina, trasportata d’urgenza al Santobono, ha riportato solo alcune ferite ed al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Impostazioni privacy