Peaky Blinders, quando esce l’ultima stagione: novità per il film finale

Peaky Blinders, quando esce l’ultima stagione della famiglia Shelby. A concludere la storia raccontata nella serie ci sarà un film al cinema.

Peaky Blinders
Peaky Blinders

Thomas Shelby e la sua famiglia, dai bassifondi di Birmingham fino all’intera Inghilterra. L’ascesa della banda criminale dei Peaky Blinders è divenuta seguitissima in tutto il mondo, eppure la serie tv prodotta dalla BBC (disponibile in Italia su Netflix) si avvia alla conclusione. Cinque stagioni trasmesse finora, trenta episodi: la sesta stagione sarà l’ultima, poi un film. Da tempo sappiamo che presto dovremo salutare i Peaky Blinders, ma c’è ancora qualcosa da raccontare.

Dal primo dopoguerra – vissuto nelle prime stagioni – all’avvento del fascismo anche in Inghilterra. Thomas è riuscito a fare carriera, arrivando a ripulire l’immagine degli affari di famiglia con attività legali. I metodi violenti contro la concorrenza non gli hanno permesso soltanto di prendersi le strade della periferia inglese, ma anche di arrivare ad essere eletto membro del parlamento. Il laburista Oswald Mosley da alleato a prossimo nemico: gli Shelby andranno contro il fondatore del British Fascist Union.

LEGGI ANCHE –> Il Trono di Spade: la serie non è finita. In arrivo una grossa novità

Peaky Blinders, il film finale direttamente al cinema

Peaky Blinders
Thomas Shelby (Peaky Blinders)

Le riprese della sesta stagione si erano interrotte lo scorso anno a causa del coronavirus, ma a maggio 2021 si sono finalmente concluse. L’ultima stagione c’è ed è pronta ad uscire prossimamente. Il 2022 è la data per seguire gli sviluppi della serie britannica, la conferma è arrivata dallo stesso autore Steven Knight durante un panel al BFI London Film Festival. La post produzione è quasi ultimata del tutto, a seguire sarà subito la volta del film finale. La scrittura della pellicola inizierà nei prossimi mesi, sarà ambientata e girata a Birmingham. Una piccola anticipazione? “Rappresenterà la fine della strada per Peaky Blinders, così come la conosciamo”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Il trucco per chattare su WhatsApp senza connessione internet

La produzione del film partirà nel 2023, l’epilogo della serie tv sarà sul grande schermo. Dopo la stesura di questo finale, Steven Knight prospetta di lasciare andare questi personaggi, ma non chiude la porta a possibili prequel, sequel o spin-off. Ciò che sembra certo, però, è che non sarà lui ad occuparsene.

Impostazioni privacy