Chattare su WhatsApp senza connessione internet: il trucchetto per farlo

WhatsApp, come chattare sull’app di messaggistica senza avere una connessione internet: scopriamo insieme il trucchetto per farlo.

WhatsApp
Il nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp è la nota applicazione di messaggistica istantanea che funziona attraverso la connessione internet. Se ci si trova a casa, la connessione WiFi permette di utilizzare l’app senza grossi problemi, stessa cosa quando si è in giro, quando ci viene in soccorso la connessione dati di cui possiamo usufruire in base al nostro piano tariffario con un operatore telefonico. Il problema nell’uso dell’app di messaggistica sorge quando non si hanno giga da utilizzare. Una situazione che non permette ovviamente di mandare alcun messaggio anche per comunicare qualcosa di urgente. Eppure, anche in questo caso potrebbe venire in nostro soccorso una soluzione per ovviare il problema e che ci permetta di utilizzare comunque l’applicazione WhatsApp.

LEGGI ANCHE >>> Venom 2, la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

WhatsApp, come chattare senza connessione internet

WhatsApp
La famosa applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Per chattare su WhatsApp fuori casa e senza connessione internet la soluzione potrebbe essere quella di cercare un locale che offra la connessione. Ma che questa soluzione riesca a risolvere il problema non è affatto scontato e dipende soprattutto dalla zona in cui ci trova. Importante sarebbe riuscire a trovare una rete WiFi libera nei dintorni. Il trucchetto semplice e veloce che permette di usare l’app di messaggistica anche senza connessione esiste!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagamenti online: i trucchi per risparmiare comprando su internet

Come primo passo fondamentale bisogna scaricare l’app Yoga VPN. Una volta che risulta scaricata sul proprio smartphone bisogna andare sulle impostazioni, prosegui su Reti mobili e poi su Nomi punti di accesso – APN. Bisogna assicurarsi che sia inserito quello del proprio operatore telefonico. Importante ricordare che per fare questa operazione non bisogna avere soldi nel cellulare. Andando sull’App e cliccando su Avvio rapido, bisogna selezionare WhatsApp. Così si potrà davvero scrivere messaggi sull’app senza connessione. Ovviamente la connessione potrebbe subire qualche oscillazione e sarebbe meglio evitare l’invio di file pesanti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy