Netflix, quali sono i film e le serie più viste in streaming

Netflix, quali sono le serie tv e i film più visti in streaming: per la prima volta questi dati vengono pubblicati in via ufficiale.

Netflix
Il colosso dello streaming (Getty Images)

Netflix, il colosso statunitense dello streaming, continua a crescere a dismisura. L’offerta e la produzione di nuovi contenuti è fondamentale soprattutto a causa della nascita di altre piattaforme. La competizione è forte ed è per questo che Netflix sta cercando di affrontare la situazione al meglio. La piattaforma aggiorna continuamente infatti il proprio catalogo con nuove proposte per gli utenti.

Nel corso di una conferenza negli Stati Uniti, il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha condiviso alcuni importanti dati sulle visualizzazioni dei contenuti presenti sulla piattaforma. In base ai numeri delle visualizzazioni di film e serie tv, si è potuto capire quali siano quelli di maggior successo. I dati condivisi indicano il numero di persone che hanno visto almeno due minuti dei film o delle serie, e nei primi 28 giorni in cui sono state rese disponibili. Scopriamo insieme quali sono le serie più viste su Netflix.

LEGGI ANCHE –> Squid Game 2 ci sarà? Come stanno le cose

Netflix, le serie e i film più visti

Netflix
Il logo del colosso dello streaming (via web)

Dati alla mano, la serie che spicca al primo posto in assoluto è la prima stagione di Bridgerton, vista da ben 82 milioni di persone nel mondo. Rispettivamente al secondo e al terzo posto ci sono le prime stagioni di Lupin e The Witcher con 76 milioni di spettatori. A seguire ci sono Sex Life con 67 milioni di utenti che hanno visto la prima stagione e la terza stagione di Stranger Things con altri 67 milioni di spettatori. Nella classifica delle serie non mancano Money Heist, Tiger King, La Regina degli Scacchi, Sweet Tooth ed Emily in Paris.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus prorogato fino al 31 ottobre: requisiti e come ottenerlo

Nella classifica dei film, al primo posto tra quelli più visti c’è Extraction con 99 milioni di visualizzazioni seguita da Bird Box con 89 milioni e Spenser Confidential con 85 milioni. A seguire in classifica ci sono 6 Undergruond, Murder Mystery, The Old Guard, Enola Holmes, Project Power, Army of the Dead e Fatherhood.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy