Il Trono di Spade: la serie non è finita. In arrivo una grossa novità

Il Trono di Spade: l’amatissima serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin non è finita. In arrivo una grossa novità per tutti i fan.

Il Trono di Spade
Novità che riguardano l’amatissima serie tv (via social)

Grande notizia per tutti gli appassionati della nota serie tv Game of Thrones: nel 2022 arriverà House of the Dragon. Si tratta della nuova serie Hbo prequel de Il Trono di Spade. Nel corso di queste ore è stato diffuso il primo teaser che annuncia l’uscita della nuova serie ambientata 200 anni prima della caduta del Trono di Spade. Si tratta della narrazione di tutte le vicende che precedono la morte di Aerys II, dopo la quale conosciamo bene cosa succede: il tutto è raccontato nei romanzi di George R.R. Martin. Lo spin-off House of the Dragon avrà come protagonista la famiglia Targaryen e le vicende della guerra interna alla casata nota anche come Danza dei draghi. Il cast è composto anche dal noto attore Matt Smith, già visto in Doctor Who e in The Crown, che vestirà i panni del principe Daemon Targaryen. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova serie.

LEGGI ANCHE >>> PlayStation Plus delude: quali sono i giochi gratis di ottobre

Il Trono di Spade, in arrivo una grande novità

Il Trono di Spade
House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (via social)

La prima stagione di House of the Dragon andrà in onda in 10 episodi nel corso del 2022. Gli showrunner saranno Miguel Sapochnik, regista di alcuni episodi di Game of Thrones come La battaglia dei bastardi, e Ryan Condal. La serie trae spunto ancora una volta da un libro di Martin, Fuoco e sangue, che racconta le origini della casata dei Targaryen. Immancabile presenza nella serie saranno sicuramente i draghi, almeno uno per ogni personaggio principale. Oltre a Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen, ci sarà anche re Viserys I interpretato da Paddy Considine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, svelate le coppie ufficiali: addio a volti storici

Fra le protagoniste femminili che si intravedono nel teaser ci sono Lady Mysaria, interpretata da Sonoya Mizuno, e la regina Alicent Hightower, interpretata da Olivia Cooke. Nel video diffuso si nota anche l’immancabile Trono di spade, oggetto di tutte le mire e le aspirazioni dei vari personaggi. Il trono, un po’ diverso da quello visto nella serie precedente, è circondato da uno stuolo di spade conficcate a terra, quasi a volerlo rendere più simile possibile alla descrizione presente nei libri di George R.R. Martin.

Impostazioni privacy