Amici e Verissimo non vanno in onda domenica pomeriggio: il motivo

Amici e Verissimo, i due noti programmi di Canale 5 seguiti da un pubblico sempre maggiore, non vanno in onda domenica pomeriggio: il motivo.

Amici
Maria De Filippi conduce il noto talent di Canale 5 (foto via Screenshot)

Questa domenica 10 ottobre 2021 i due programmi di Canale 5, Verissimo e Amici non andranno in onda. La mancata messa in onda dei due programmi è dovuta a un cambio di programmazione della Mediaset. Canale 5 subirà infatti una variazione del palinsesto, una scelta dovuta soprattutto alla volontà di far volare gli ascolti: da tempo infatti la rete ammiraglia non riesce a superare la concorrenza. Per questo i programmi di punta della settimana sono quelli di Silvia Toffanin e Maria De Filippi, le uniche che con i loro programmi riescono a risollevare lo share di Canale 5. Anche gli storici programmi condotti da Barbara d’Urso sono stati messi da parte la domenica pomeriggio per dare più spazio alle due colleghe: una scelta che si è rivelata assolutamente vincente.

LEGGI ANCHE >>> Riverdale 5, l’attore lascia la serie tv: un addio inaspettato

Amici e Verissimo, perché non andranno in onda

Verissimo
Il noto talk show di Canale 5 (via Screenshot)

La Mediaset aveva inizialmente pensato che Amici avrebbe sostituito Scene da un matrimonio la domenica solo per due settimane, ma gli ascolti sono volati, di qui la decisione di confermare la De Filippi anche la domenica. Domenica 10 ottobre 2021 però, né Amici Verissimo andranno in onda a causa dell’impegno della Nazionale Italiana di calcio nella Nation League. Gli Azzurri affronteranno infatti la finale per il terzo e il quarto posto domenica dopo aver perso ieri sera contro la Spagna. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15. Domenica 10 ottobre andranno in onda solo le soap opera di Canale 5: Beautiful, Una Vita e Love is in the Air. Dopo tre nuovi episodi andrà invece in onda il film Inga Lindstrom ‘Nella tua vita’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Matteo non doveva essere Terence Hill: a chi soffiò il ruolo

La nuova puntata di Amici 21 è stata registrata oggi e verrà trasmessa lunedì 11 ottobre 2021 al posto di Uomini e Donne. Alle 14:45 la puntata occuperà anche la fascia oraria destinata al daytime. Il talent condotto da Maria De Filippi tornerà regolarmente in onda a partire da domenica 17 ottobre. Per quanto riguarda invece il programma di Silvia Toffanin, Verissimo tornerà la prossima settimana di domenica: salta il secondo appuntamento del weekend. Questa settimana la puntata verrà trasmessa solo sabato 9 ottobre per poi tornare il prossimo weekend.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy