Joker 2 al cinema, torna Joaquin Phoenix: cosa sappiamo del film

Joker 2 al cinema, cosa sappiamo del sequel: Joaquin Phoenix, che ha interpretato il personaggio nel primo film, fa un annuncio importante.

Joker 2
Il Joker di Joaquin Phoenix

Il Joker di Joaquin Phoenix nel 2019 ha conquistato critica e pubblico come una delle migliori interpretazioni del famoso personaggio della DC Comics. La storia è ambientata a Gotham City, il protagonista si chiama Arthur Fleck. Un individuo alienato che vive nei bassifondi della città senza prospettive future, affetto da depressione e da un raro disturbo che gli provoca improvvisi e incontrollabili attacchi di risate, specie in momenti di forte tensione. Questo non è un film di supereroi, Batman non compare mai né viene mai menzionato nel corso dei 123 minuti di durata della pellicola diretta dal regista Todd Phillips.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il film si è aggiudicato il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo inoltre due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature, segnando il record per l’edizione. Joker (2019) è il primo basato su un personaggio DC Comics a concorrere nella categoria miglior film. Fin da subito il pubblico si è interrogato sulla possibilità di un sequel: Joker 2.

LEGGI ANCHE –> Venom 2, la spiegazione della scena dopo i titoli di coda

Joker 2, cosa sappiamo: parla Joaquin Phoenix

Joker 2
Joker (Film 2019)

Joaquin Phoenix ha dato vita ad un personaggio al limite, che soltanto alla fine del suo percorso assume il nome di “Joker”. Cosa potremmo vedere nel sequel non è ancora chiaro, arriverà al cinema? Nel 2019 il noto sito americano The Hollywood Reporter annunciava che un nuovo capitolo dedicato al personaggio sarebbe arrivato e che anzi era già in lavorazione. Finora i lavori non sembrano partiti, ma Phoenix ha aperto alla possibilità di tornare al cinema con questo personaggio.

GUARDA QUI –> Le monete 2 euro più rare che puoi avere in casa: scopri quali sono

L’attore, che ha vinto l’Oscar proprio nel 2020 grazie a questo ruolo, in una recente intervista a The Playlist è tornato a parlare della storia del suo Arthur Fleck. Cosa ha detto? “Ci sono delle cose che lo riguardano che potremmo esplorare in futuro. Ma non so dire se potremmo attualmente fare una cosa del genere”. Solanto una prima apertura per il momento, ma vale già come conferma del suo interesse per un eventuale ritorno in Joker 2.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy