Calciomercato Juventus, Vlahovic a gennaio: chi sarà ceduto

Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic in bianconero a gennaio: chi sarà ceduto per fare cassa e pagare la Fiorentina con quel tesoretto.

calciomercato Juventus
Dusan Vlahovic (Getty Images)

La Firenze conquistata. Dusan Vlahovic non ha impiegato molto per stregare la Viola e fare sua la Fiorentina. Un attaccante giovane, qualità pazzesche che lo hanno eletto già tra i migliori bomber della Serie A. Scovato nel Partizan Belgrado nell’estate 2018, la dirigenza fiorentina si è assicurato il suo cartellino ad una cifra minima. Adesso la sua valutazione ha raggiunto una base di 40 milioni di euro, tra le squadre interessate c’è la Juventus in prima fila.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il suo contratto con il club viola scade il 30 giugno 2023, ma il presidente Rocco Commisso da tempo prova a prolungare ulteriormente l’accordo. L’offerta di rinnovo della Fiorentina prevede un ingaggio che lo renderebbe il giocatore più pagato della storia del club. Eppure, il suo sì non arriva. A rivelarlo è stato lo stesso Commisso: “La nostra offerta era stata nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan (Vlahovic, ndr) che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata.

LEGGI ANCHE –> Colazione, perché è così importante: non saltarla altrimenti…

Calciomercato Juventus, una cessione necessaria

calciomercato Juventus
Kulusevski protesta con l’arbitro (Getty Images)

Ventuno mesi di contratto prima della scadenza, la Fiorentina ha preso atto della sua volontà e annuncia nel breve termine di “individuare soluzioni fattibili ed adeguate”. La stagione proseguirà in maglia viola con il massimo del professionismo, tuttavia l’addio sembra già scritto. Gennaio oppure giugno? Per la cessione è soltanto questione di tempo, come anticipa anche il Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE –> Netflix, cosa guardare stasera: i consigli migliori

La Juventus studia tempi e strategia per blindare il suo attacco con campione dei prossimi anni. La società bianconera – spiega il quotidiano – ha già preso contatti con gli agenti del calciatore e potrebbe dare il via libera alla cessione di Kulusevski per finanziare il nuovo acquisto. Massimiliano Allegri, infatti, sembra aver bocciato l’esterno offensivo costato 35 milioni più bonus: un futuro lontano da Torino ad attenderlo, anche qui l’ipotesi di un trasferimento a gennaio non è da escludere.

Impostazioni privacy