Whatsapp, dopo il down generale arriva una grande novità: di cosa si tratta

WhatsApp nelle ultime ore è stato preso d’assalto da un down che ha riguardato anche Fb e Instagram: nonostante ciò è pronta una novità per l’app

WhatsApp
Arriva una delle funzioni più attese sull’app di messaggistica istantanea (via Screenshot)

WhatsApp, dopo il down di ieri, è pronta a fornire un nuovo aggiornamento ai propri utenti, che finalmente potranno accogliere la funzione tanto attesa per i messaggi audio.

Arivelare l’update ci ha pensato il profilo social di WABetaInfo che ha evidenziato il lavoro del team di sviluppatori. La squadra dell’applicazione di messaggistica è pronta ad introdurre un lettore multimediale globale integrato nell’app.

A breve quindi tutti gli utenti potranno ascoltare la riproduzione dei messaggi vocali ricevuti o inviati nella chat WhatsApp in qualsiasi sezione dell’app. Quindi l’aggiornamento permetterà anche di ascoltare i vocali mentre si interagisce con altre chat. La funzione è utile soprattutto per ascoltare quei vocali lunghissimi, che spesso ci tengono incollati ad una sola conversazione. Ancora non sappiamo quando l’aggiornamento sbarcherà sull’applicazione, quel che è certo è che esordirà prima su iOS e poi su Android.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Postepay, aumenta il rischio di truffa: attenzione a questo messaggio

WhatsApp, in arrivo le reazioni ai messaggi: funzione attesa con la nuova Beta

WhatsApp
La novità per le chat di tutti gli utenti (via Screenshot)

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con gli sviluppatori che adesso puntano a migliorare le chat. Infatti a lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il portale WABetaInfo, secondo il quale i vertici di Menlo Parks sono pronti ad aggiungere le reazioni ai messaggi. Gli utenti quindi potranno esprimere il loro stato d’animo con le stesse ‘reaction‘ presenti già all’interno di Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> eFootball 2022 delude gli utenti, ma arriva la promessa della Konami

In questo modo l’applicazione diventerà ancora più simile a Messanger. La funzione era già presente nelle chat di Instagram e che recentemente è stata introdotta anche per iMessage. Ancora deve essere rivelato come saranno dal punto di vista grafico queste reazioni da applicare ai messaggi. Al momento però la funzione sarà introdotta solamente per Android, ma ben presto sarà disponibile anche per iOS e Computer.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy