eFootball 2022 delude gli utenti, ma arriva la promessa della Konami

Il lancio di eFootball 2022 è una grande delusione per i fan. Il videogame ha stupito negativamente per i troppi bug e la Konami chiede scusa.

eFootball 2022
Lionel Messi testimonial del videogame (via Screenshot)

L’esordio di eFootball 2022 ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i videogiocatori in giro per il mondo. Il prodotto della Konami è uscito in formato ridotto e incompleto come anticipato dal colosso. Al momento però sembrerebbe più una demo che il lancio di un prodotto finito a differenza del suo concorrente Fifa.

Le anticipazioni della Konami, però, non hanno salvato eFootball dal giudizio spietato dei videogiocatori. Inoltre anche la critica lo ha relegato ad uno dei peggiori prodotti di sempre della casa giapponese. I cambiamenti al gameplay non sono andati giù a nessuno, ma anche il comparto tecnico del gioco è decisamente troppo grezzo. Come se non bastasse per gli utenti di Playstation 5 ci sono stati anche problemi nel match-making online. Per questo motivo Konami è corsa a scusarsi sui propri profili social.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, come risolvere i problemi di connessione: difficoltà con la rete dati

eFootball 2022, le scuse della Konami: “Ci saranno aggiornamenti”

e-Football 2022
Il messaggio di scusa della Konami (via Twitter)

Dopo le numerose proteste degli utenti sui social, Konami è intervenuto con un comunicato stampa in cui ha deciso di scusarsi con tutti gli appassionati alla saga calcistica. Infatti i feedback negativi più frequenti erano legati alla velocità dei passaggi, ai meccanismi difensivi, ma soprattutto ai grotteschi ed esilaranti bug grafici. Quindi la casa nipponica ha promesso i primi update già al termine del mese di ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> IPTV, da multe ‘salatissime’ alla reclusione: cosa rischiano gli utenti

Il vero lancio di e-Football 2022, però, coinciderà con il primo grande aggiornamento del gioco previsto per gli inizi di novembre e con il prodotto che sbarcherà anche sui dispositivi mobili. In ogni caso Konami aveva già avvisato i propri giocatori con e-football destinato ad evolversi con il tempo, come accade a tutti i giochi free-to-play di successo. Oggi però il prodotto risulta insufficiente e nemmeno l’essere gratuito salva l’ultimo prodotto lanciato dalla Konami.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy