Guai in vista per Netflix: denunciato a causa di Squid Game

Dopo l’esordio di Squid Game, Netflix ha avuto una denuncia a causa di problemi legati alla serie: i motivi 

Squid Game

Squid Game ha esordito su Netflix il 17 settembre. Si tratta di una serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie è un thriller drammatico e attualmente si trova al primo posto nella top 10 delle serie più viste sulla Piattaforma in streaming. Uomini mascherati con i volti marchiati da triangoli, quadrati e cerchi e un gruppo di 456 persone vengono invitate a partecipare ad un gioco. I partecipanti devono indossare divise numerate e il montepremi finale è di 45.6 miliardi di won sudcoreani, la moneta nazionale. Le persone contattate, vivono tutte una situazioni di difficoltà economiche e giunti sul luogo però scoprono che chi perde le varie sfide, muore.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, dopo il down generale arriva una grande novità: di cosa si tratta

Netflix nei guai a causa di Squid Game

Squid Game

La SK Broadband azienda che si occupa di distribuire il traffico Internet in Corea del Sud, ha citato in giudizio il gigante dello streaming. L’azienda pretende da Netflix il pagamento dei costi legati all’incremento del traffico di rete e alla manutenzione legata all’aumento degli utenti. Questo problema sarebbe dovuto prima di tutto dal successo di diverse serie coreane e soprattutto di Squid Game.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Star in the Star, esperimento fallito: il programma chiude in anticipo

La denuncia è giunta dopo che un tribunale di Seoul ha dichiarato: “Netflix dovrebbe ragionevolmente dare qualcosa in cambio al provider di servizi Internet per l’utilizzo della rete“. Molti legislatori sudcoreani hanno fatto dichiarazioni sui fornitori di contenuti che “si rifiutano di pagare per l’utilizzo della rete nonostante creino traffico esplosivo“. La piattaforma in streaming è il secondo più grande generatore di traffico dati della Corea del Sud, al primo posta invece ci sarebbe YouTube. La SK Broadband sostiene che questi siano gli unici colossi a non pagare le tariffe di utilizzo della rete. Negli Stati Uniti, Netflix ha dovuto pagare una commissione al provider di banda larga Comcast Corp per ottenere un servizio di streaming più veloce. Dunque sembra proprio che il gigante dovrà pagare la sua quota di tasse di utilizzo della rete. Chiaramente il successo di Squid Game non rappresenta l’unico motivo della questione, ma sembra abbia contribuito notevolmente.

Impostazioni privacy