Bancomat, il trucchetto per prelevare senza carta: come fare

Bancomat, sai che puoi prelevare allo sportello anche senza la carta? Ecco come fare. Questa tecnica ti sorprenderà 

Salerno
(Foto: Pixabay)

Passare davanti a un bancomat e prelevare improvvisamente una cascata di banconote: chi non lo ha mai sognato almeno una volta nella propria vita? Come un pozzo magico da cui attingere, così da risolvere tutti i problemi economici che si stagliano man mano. Recarsi presso una di queste macchine e, come se nulla fosse, prelevare tutte le banconote di cui si ha bisogno.

Straordinario, se fosse vero e possibile. Ma se vi dicessimo che, in un certo senso, una microscopica parte di questo sogno fosse possibile? Ovviamente non prelevare contanti gratuitamente e in quantità industriale come se fossimo in un film, ma farlo a prescindere senza la necessità di utilizzare la carta sì. Perché è proprio così: se non ne siete al corrente, sappiate che è possibile prelevare anche non utilizzando la propria carta di riferimento.

Bancomat, ecco come prelevare senza carta 

Salerno
(Foto di martaposemuckel da Pixabay)

Come fare? Semplicissimo: quando si è davanti a uno sportello Atm, basta andare nell’app della propria banca e digitare sulla voce ‘cardless‘. Bisognerà poi inquadrare il codice QR sullo schermo e andrà successivamente inserito il pin segreto per confermare l’operazione. Tutto questo permetterà di prelevare ovviamente dal vostro conto, ma senza dover necessariamente rientrare a casa per prendere la carta e poi recarsi in filiale.

Leggi anche: Canone Rai, c’è il modo per non pagare: la richiesta ufficiale

Una comodità estrema per attingere o fare altre operazioni in qualsiasi istante: basterà essere in possesso del proprio smartphone, ormai sempre più il centro della nostra vita, ed ecco che il gioco è fatto. Un’opzione tra l’altro anche parecchio sicura: oltre a non esporre la carta al rischi di furti e smarrimenti, allontana anche il pericolo di clonazione in caso di sportelli manomessi.

Impostazioni privacy