Napoli, scoperta ambulanza senza assicurazione RCA: scatta il sequestro

A Napoli i carabinieri hanno individuato un’ambulanza senza l’assicurazione RCA. Scatta il sequestro e la multa delle forze dell’ordine.

Napoli
I carabinieri sequestrano l’ambulanza senza assicurazione (via web)

I Carabinieri di Napoli hanno scoperto un’ambulanza che viaggiava senza assicurazione RCA, obbligatoria nella città partenopea. Le forze dell’ordine, quindi, non solo hanno multato il veicolo ma lo hanno anche sequestrato. Il sequestro è avvenuto nella giornata di ieri davanti all’Ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni, nel quartiere di Posillipo. Inoltre stando alla prima indiscrezioni, la segnalazione sarebbe arrivata con una chiamata anonima.

Infatti durante la telefonata una voce anonima affermava: “Controllate l’ambulanza in Via Manzoni, proprio all’ingresso del Fatebenefratelli. È senza assicurazione“. Le Fiamme Argento hanno quindi deciso di andare a controllare riuscendo quindi a scoprire la veridicità della soffiata. Inoltre per l’autista è arrivata anche una salatissima multa. Il proprietario del mezzo era amministratore unico di una cooperativa sociale del Rione Sanità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Posillipo, stalker perseguita donna sotto casa: arrestato 60enne

Napoli, sequestrata ambulanza senza assicurazione: l’operazione

Napoli
Ambulanza sequestrata dai carabinieri nel napoletano (via Getty images)

La mancanza di assicurazione su un’ambulanza è più che pericolosa. Infatti senza copertura assicurativa è severamente punita dal codice della strada. Un evento simile a quello del Fatebenefratelli si verificò anche lo scorso maggio, dove un’ambulanza di una cooperativa ha investito un agente di polizia ed ha tentato la fuga in Zona Ospedaliera.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maddaloni, treno travolge auto sui binari: salve le due ragazze a bordo

Bloccata poco dopo, le forze dell’ordine scoprirono che la vettura era sprovvista di i Rca e carta di circolazione.  In quell’occasione l’inseguimento partì da via Cavone delle Noci a Scudillo. Qui le forze dell’ordine videro un’anziana a bordo di un’auto in panne, quando improvvisamente arrivò l’ambulanza ad alta velocità. Nonostante il posto di blocco, l’autista travolse uno dei militari che gli aveva imposto l’alt.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy