Eurovision, ‘ballottaggio’ fra due conduttori: i nomi sul tavolo

L’Eurovision 2022 si terrà, dopo ben trenta anni, in Italia. Attualmente continuano a rincorrersi voci sui probabili conduttori: i nomi

eurovision 2022

L’Eurovision 2022 è un grande evento musicale internazionale. Dopo trenta anni, il prossimo anno, si terrà nuovamente nel nostro paese. Tuttavia la Rai non ha ancora scelto il presentatore che lo condurrà. Per adesso sono emersi due nomi: Alessandro Cattelan e Milly Carlucci. Alcuni hanno addirittura tirato in ballo l’influencer Chiara Ferragni. Alessandro Cattelan e i vertici Rai avranno il compito di organizzare la messa in onda dell’evento.

Gli organizzatori hanno parlato della eventualità della sua conduzione in diverse occasioni. Nella conferenza stampa di Da Grande, il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, ha dichiarato che la rete è già al lavoro con l’ex conduttore di X Factor per cercare insieme a lui una squadra. Cattelan ha poi confermato tutto. Annunciando in un’intervista a La Repubblica: “Due nuove puntate di Da Grande? Oggi ci siamo presi un po’ di tempo per decidere, se fosse sarei felice. Intanto stiamo parlando di Eurovision“.

LEGGI ANCHE —> Lucifer, spin-off in arrivo? Tom Ellis esce allo scoperto

Eurovision 2022, le parole di Milly Carlucci

Eurovision 2022

Dunque riguardo ad una eventuale conduzione dell’Eurovision anche Milly Carlucci si è espressa. In una recente intervista a Leggo, la presentatrice ha a sua volta confermato il suo interesse all’evento musicale. “È un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa. Si puntò sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto“. Queste le parole della conduttrice di Ballando con le stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GF Vip, tutti contro Soleil Sorge: “Devono punirla o lo faremo noi”

Inoltre è probabile anche che entrambi i volti vengano selezionato come co-conduttori dell’Eurovision 2022. Storicamente infatti la conduzione di questo evento non è mai generalmente affidata ad un solo personaggio del mondo dello spettacolo. Tra le città sono invece favorite Torino, Bologna e Milano, essendo le sole ad avere le infrastrutture giuste per ospitare ESC. In ogni caso l’annuncio ufficiale arriverà tra qualche giorno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy