Iliad, come risolvere i problemi di connessione: difficoltà con la rete dati

Iliad, come risolvere i problemi di connessione con la rete dati delle ultime ore. Un trucco facile e veloce per tornare subito online.

Iliad
Iliad (Getty Images)

In queste ore sono tantissimi gli utenti che stanno segnalando numerosi disagi con la rete telefonica Iliad. Infatti la connessione internet con dati mobili sembrerebbe disattivarsi da sola, lasciando quindi i clienti senza dati per navigare in rete. Il disservizio dell’operatore MVNO permette a tutti gli abbonati di utilizzare solamente il piano voce, facendo quindi perdere tutte le notifiche di WhatsApp, e-mail e tanto altro.

Sono tantissimi però gli esperti che hanno consigliato un trucco per risolvere il disservizio della compagnia telefonica francese. Inizialmente si pensava ad un bug ed invece successivamente si è rivelato proprio qualcosa che non va con il servizio offerto da Iliad. Per mettere in atto il trick servono pochi minuti ed è semplicissimo utilizzarlo per ogni tipologia di utente.

POTREBBE INTERESSARTI >>> IPTV, da multe ‘salatissime’ alla reclusione: cosa rischiano gli utenti

Iliad, trucco per risolvere il problema con la connessione dati

iliad
Il logo di iliad

Per risolvere il problema della connessione internet che salta gli utenti dovranno eseguire pochi e semplici passaggi. Il trucco è rivolto a tutti si agli utenti Android che per quelli iOS. Basterà quindi impostare la modalità Aereo ed attendere qualche secondo. Disattivandola, poi, Iliad sarà costretta a ritrovare la rete e così facendo riavrete i vostri giga di connessione ai dati mobili.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Volantino Trony, sconti fino al 6 ottobre: le offerte da non perdere

Il semplice passaggio ma utile soprattutto agli operatori per capire a cosa è dovuto questo down di rete momentaneo. Inoltre così facendo l’utente avrò nuovamente a disposizione tutti i dati, risolvendo quindi il problema. Nonostante il disservizio, secondo i dati Ipsos, Iliad è l’operatore telefonico preferito dagli utenti per la sua qualità e i prezzi sempre vantaggiosi. Infatti l’operatore MVNO è riuscito a battere la concorrenza negli anni grazie ai suoi piani tariffari innovativi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy