Rinnovo Insigne, il Napoli mette sul piatto due offerte: i dettagli

Si riavvicinano il Napoli e Lorenzo Insigne. Il calciatore potrebbe trovare un accordo per il rinnovo, De Laurentiis studia due proposte.

Insigne
Il Capitano azzurro festeggia dopo un goal (via Getty Images)

Il Napoli di Luciano Spalletti vola in campionato, ma nella serata di ieri è incappato in un passo falso nel match di Europa League contro lo Spartak Mosca. Inoltre a Castel Volturno c’è ancora un una situazione delicata da risolvere per il club, il rinnovo di Lorenzo Insigne. Dopo una situazione di stallo, le due parti si sarebbero riavvicinate, con l’agente del calciatore che avrebbe incontrato Aurelio De Laurentiis.

Al momento quindi le trattative vanno avanti, con il patron azzurro che ha avanzato due proposte: una più ricca in caso di qualificazione alla prossima Champions, una meno se l’obiettivo non dovesse essere centrato dalla formazione di Spalletti. Al momento, anche visto l’ottimo inizio della compagine azzurra, Insigne sembrerebbe interessato a sentire le due proposte del Presidente partenopeo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, arriva la conferma: “Non rinnoverà”

Insigne, cauto ottimismo del Napoli sul rinnovo: le cifre dell’affare

Insigne
Il capitano azzurro durante un match (Foto: SSC Napoli)

L’agente di Lorenzo Insigne ed Aurelio De Laurentiis si sono incontrati a Roma nei giorni scorsi per discutere del rinnovo di contratto. Al momento l’attuale stipendio del capitano è di 4,5 milioni di euro con gli azzurri che non hanno intenzione di aumentare la somma recapitata al calciatore. La parola d’ordine nella sede azzurra, infatti, è ‘Austerity‘ con il presidente azzurro che punta a ridurre di molto il monte ingaggi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, duro attacco ad un pupillo di Spalletti: “È imbarazzante”

A complicare l’affare ci sta pensando un forte interessamento dell’Inter. Infatti il Direttore Sportivo Beppe Marotta si è messo sulle tracce del calciatore. I nerazzurri avrebbero avanzato un’offerta da ben 31 milioni di euro al capitano azzurro. Stando alle voci di corridoio la dirigenza interista è disposta ad offrire 7 milioni di euro alla firma del contratto e 6 milioni di ingaggio all’anno per le prossime quattro stagioni. Adesso quindi toccherà a De Laurentiis ed a Giuntoli convincere il giocatore a restare.

Impostazioni privacy