Calciomercato Inter, arriva la conferma: “Non rinnoverà”

Il calciomercato dell’Inter comincia ad assumere contorni definiti. I nerazzurri potrebbero già fiondarsi sul primo rinforzo.

Calciomercato Inter
Marotta è pronto a fiondarsi sul giocatore (Getty Images)

Poche settimane fa tutti i giornali registravano l’interesse dell’Inter per André Onana, portiere dell’Ajax in scadenza di contratto. Le sue caratteristiche e i parametri economici ne fanno un candidato ideale per la porta nerazzurra. Una novità nella sua situazione potrebbe accelerare le trattative.

Prima della gara di Champions League contro il Besiktas, il direttore sportivo dell’Ajax Marc Overmars ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non stiamo parlando del rinnovo di Onana. Ci abbiamo provato ma abbiamo deciso di andare oltre. Non rinnoverà il contratto con noi“.

Leggi anche-> Calciomercato Napoli, retroscena Anguissa: in Serie A c’era un altro club

Calciomercato Inter, la strategia per Onana

Calciomercato
Il portiere fa gola a molte big europee (Getty Images)

A questo punto aumentano le sue quotazioni per un approdo in nerazzurro. La volontà della dirigenza è infatti quella di sostituire Handanovic. Lo sloveno è in scadenza nel 2022 e anche se dovesse rinnovare non rimarrà il primo portiere. In caso di addio è probabile che la trattativa possa decollare già nel mese di gennaio.

Leggi anche-> Serie A, chi è la favorita per lo scudetto? Vota il sondaggio

Nel frattempo il portiere attualmente all’Ajax ha già rifiutato una proposta del Lione. Per capire il suo vero stato di forma sarà necessario aspettare il mese di novembre. Solo allora si saprà come e quanti minuti giocherà. Il futuro invece potrebbe essere in Italia, con Marotta che secondo alcuni aveva già fatto firmare un pre-contratto al calciatore. Storia prontamente smentita, con il dirigente che quindi intavolerà solo in seguito un’offerta congrua. Attualmente il calciatore percepisce poco meno di un milione di euro l’anno ma il suo trasferimento potrà avvenire solo a parametro zero.

La società nerazzurra infatti deve necessariamente tenere sotto controllo i conti e non può presentare offerte per il cartellino. Vista poi la volontà del giocatore di andare via, il discorso è rimandato a febbraio. A quel punto la società meneghina e il camerunense potranno dialogare con maggiore libertà e tranquillità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy