Teatro San Carlo, morto il direttore di palcoscenico: aveva 56 anni

Grave lutto al Teatro San Carlo, è morto Salvatore Giannini, Direttore di Palcoscenico. É deceduto a Napoli, all’età di 56 anni

teatro san carlo

Il Teatro San Carlo è in lutto dopo la morte, a Napoli, di Carlo Salvatore Giannini. Il direttore di palcoscenico aveva 56 anni. La notizia è giunta da ambienti del Massimo partenopeo. “Salvatore era per noi tutti una colonna. Un grande professionista e di umanità unica“. Queste le parole di Emmanuela Spedaliere, direttore generale del San Carlo.

Giannini ha cominciato da giovanissimo, la sua carriera, è apprezzata e ammirata in particolar modo per l’impegno, la dedizione e soprattutto per il suo grande amore per il Teatro San Carlo.
Per lui ho sempre avuto una grande stima, l’ho visto sempre lavorare con grande impegno e professionalità, nonostante le condizioni complesse legate alla pandemia, era prima di tutto un vero uomo di teatro“. Così lo ricorda il sovrintendente del teatro, Stéphane Lissner.

LEGGI ANCHE —> Cashback, i rimborsi non arrivano più: incubo per chi aspetta il bonifico

L’addio del Teatro San Carlo al Direttore di palcoscenico

teatro san carlo

Il Teatro San Carlo, sulla propria pagina Facebook, ha lasciato parole commoventi. “Oggi è una giornata davvero triste per tutti noi. L’improvvisa scomparsa del nostro Direttore di Palcoscenico Salvatore Giannini ha lasciato tutti noi senza parole. Andare in scena questa sera, al Duomo di Napoli, non sarà facile. È con tutto il cuore che dedicheremo la Cantata per San Gennaro al nostro caro Salvatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Torre Annunziata, scoperta area parcheggio abusiva: l’operazione

Al Duomo di Napoli infatti proprio questa sera è in programma un concerto speciale in omaggio a San Gennaro, con la direzione dell’orchestra e del Coro affidata a José Luis Basso della Cantata per San Gennaro di Gaetano Manna, una prima esecuzione in tempi moderni, composta nel 1788.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy